La Campania a Montecarlo V edizione
MARIO MAGLIONE
in concerto
giovedì 21 agosto 2008 – ore 21
Principato di Monaco

Consueto appuntamento di estate. Torna sulla scena del Principato di Monaco la Campania quale protagonista assoluta di una Manifestazione nata con l’intento di esportare all’estero l’intero patrimonio culturale della Regione: La Campania a Montecarlo.

Nello splendido scenario notturno offerto da “La Spiaggia” di Plage du Larvotto nel Real Principato di Monaco, Mario Maglione il 21 agosto alle 21 sarà protagonista di una serata, con ingresso ad inviti, dedicata all’arte e alla musica partenopea: titolo dell’evento “La Campania a Montecarlo”, giunta quest’anno alla quinta edizione e promossa dalla Regione Campania e dall’Ept di Napoli.

L’artista napoletano – egregio interprete dalla canzone napoletana – presenterà un repertorio musicale dal fascino intramontabile: un percorso dei brani più belli e significativi della musica partenopea, tutte proposte in maniera professionale ed educata, accompagnate dai suoni della sua inseparabile chitarra e dallo stile elegantissimo del musicista Michele Cordova.

Durante la serata saranno trasmesse una serie di fotografie che raccontano la Regione Campania, i suoi monumenti, i suoi panorami e i suoi colori.

Per l’intera giornata gli invitati potranno visitare una mostra di artigianato al fine di offrire la possibilità di vedere e toccare con mano quei prodotti conosciuti a livello internazionale grazie alla magistrale manifattura, all’estrema originalità e all’inimitabilità.

Sarà offerta una cena tipicamente campana preparata, servendosi di prodotti di origine controllata, da un noto chef campano.

Il Dinner Gala si concluderà con fuochi pirotecnici a mare.

Per Salvatore Piedimonte, Presidente del “Gruppo Sassi – La Cultura è un Sentimento”, la manifestazione La Campania a Montecarlo è fonte di enorme orgoglio dato che sin dal 2004, primo anno della Manifestazione, il Principato di Monaco ha affidato l’intera realizzazione dell’evento all’organizzazione napoletana: concerto, cena e fuochi pirotecnici.
È una delle rare volte che nel Principato di Monaco l’organizzazione di un evento sia affidata ad un gruppo straniero, per di più campano.

Info: Gruppo Sassi 0815514487 – www.grupposassi.it – info@grupposassi.it
Ufficio Stampa GRUPPO SASSI La cultura è un sentimento
Joann Astarita
Via San Tommaso D’Aquino, 36 – 80133 Napoli
Tel. 081/ 5514487
www.grupposassi.it
info@grupposassi.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.