L’Associazione delle donne del vino in conferenza stampa il 21, ore 11,30
L’ ASSOCIAZIONE LE DONNE DEL VINO INDICE LA CONFERENZA STAMPA IL 21 MARZO ALLE ORE 11,30 HOTEL SAN FRANCESCO AL MONTE, C.SO VITT. EMANUELE 328, NAPOLI PER LA PRESENTAZIONE DEL CONGRESSO NAZIONALE CHE SI SVOLGERA’ A NAPOLI A PALAZZO CRISPI IL 6 GIUGNO 2005 ( PROGRAMMA ALLEGATO) NELLA SPERANZA DI AVERVI TRA NOI IL 21/3 GRAZIE E CORDIALI SALUTI GIULIA CANNADA 339/8789602
CON CORTESE RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Il convegno del 6 giugno:
Oggetto: Convegno annuale dell’Associazione LE DONNE DEL VINO” evento culturale ed enogastronomico a NAPOLI 6 giugno 2005
tema: DONNA E VINO: MITO, STORIA E REALTÀ ATTUALE
Per la prima volta nella storia della Associazione Donne del Vino, il convegno annuale si svolge a Napoli ad ulteriore testimonianza dell’interesse che la città e la nostra regione tutta suscitano anche dal punto di vista vitivinicolo in tutta Italia.
L’Associazione, presieduta a livello nazionale da Pia Donata Berlucchi ed a livello regionale da Elena Martusciello Di Gennaro, ha assunto, in questi anni un riconosciuto ruolo nazionale accreditato dalla stampa e dagli organi istituzionali.
L’arrivo delle socie a Napoli è previsto domenica 5 giugno, la sera, sotto la supervisione di Livia Iaccarino, ci sarà una cena tipica campana sulla terrazza dell’ Hotel convento San Francesco a Monte.
I giorno 6 oltre il Convegno sarà organizzato, grazie all’impegno diretto delle socie ristoratrici, un percorso enogastronomico nazionale dando particolare rilievo alla regione Campania, che ospita l’evento, anche per quanto riguarda la valorizzazione dei prodotti tipici, artigianali, e di griffe che la nostra regione “produce”.
Sede: Palazzo Crispi – Napoli
moderatore Dott. Giacomo Mojoli, vice presidente mondiale Slow Food
ORE 17.30 saluto delle autorità
Relatori: Prof. Carlo Lozzia, Direttore Istituto di Entomologia, facoltà di Agraria Università di Milano;
Prof. Massimo Donà, Docente di Filosofia Teoretica, Università San Raffaele di Milano
Prof. ssa Caterina Iannini professore Associato coltivazioni arboree, viticoltura presso l’Università del Molise
Dott.ssa Giusi Mainardi, Giornalista curatrice de
collana “Storia Regionale” della Vite e del Vino” e direttrice della
rivista OICCE, specialista in tecnica enologica.
ORE 19.30: inizio parte conviviale
Nell’ambito della conviviale ci sarà una sfilata di moda, maschere tipiche, musica, ed estrazione di premi regalati da importanti griffes.
Il Prezzo del biglietto sarà di € 30, gli introiti della serata saranno interamente devoluti all’ A.I.R.C. (Associazione italiana ricerca cancro).


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.