Nasce in Campania un consorzio innovativo sulla distribuzione:
La popolazione invecchia? I supermercati crescono sottocasa.
Si svolgerà presso il ristorante Rosolino a Napoli il giorno 20 febbraio la cena sociale dei fondatori del nuovo consorzio Comas Mondo C che nasce su iniziativa di 9 importanti distributori alimentari, tutti campani che rientrano nel circuito nazionale Comas.
Con circa 700 punti vendita in tutto il territorio nazionale, Comas si afferma finalmente in Campania con un progetto di distribuzione innovativo, particolarmente radicato sul territorio e fortemente voluto da Toni Sorrentino, direttore commerciale della nascente struttura.
“Oltre 30 anni di lavoro nel campo della distribuzione alimentare – afferma Sorrentino – testimoniano l’impegno a dar voce sempre più alle diverse esigenze del cliente: per questo assieme ai soci abbiamo messo a punto un format commerciale di media dimensione, “Comas Mondo C”, che offrirà un servizio alle famiglie e ai consumatori “sottocasa”.
Non basta puntare sui grandi centri commerciali: il mercato campano, per com’è strutturato anche dal punto di vista anagrafico con il consistente invecchiamento della popolazione, richiede sempre più una connotazione di “servizio”, oltre l’attenzione al “prezzo” dei generi alimentari e non.
Comas si candida ad essere un progetto di marketing sulla distribuzione, nuovo, capace di qualificare e aumentare posti di lavoro: questo spiega l’attenzione della politica e del sindacato che intervengono alla serata di Gala.
Grandi marchi nazionali, eccellenti prodotti locali e personale qualificato saranno gli elementi distintivi del singolo punto di vendita che Comas Mondo C andrà a realizzare: nel 2006 nella sola Regione sono previste 80 nuove aperture.
Parteciperanno al galà del 20 febbraio le direzioni delle seguenti aziende: Barilla, Buitoni, Sanpellegrino, San Benedetto, Orogel, Fiorucci, Parmacotto, Manetti & Roberts, Colussi, Motta, Perugina, Melegatti, Palmolive, Parmalat, Granarolo, Lavazza, Star, Caffe do Brasil, Divella…..
L’iniziativa si avvale del supporto organizzativo di Mediterraneating, il brand fieristico deputato alla valorizzazione e alla promozione dell’alimentazione mediterranea.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.