INVITO
Sabato 14 Aprile 2007 ore 14,30
a CIBUS – Nuova Fiera di Roma – sala 45 Centro Servizi 2
Efrem Tassinato modera il Tavolo di Confronto su

LA TRADIZIONE ALIMENTARE:
FATTORE DI SVILUPPO ECONOMICO E TURISTICO

Roma. A Cibus il salone nazionale dell’alimentazione, che si tiene presso la nuova Fiera di Roma, sabato 14 aprile 2007 alle ore 14,30 – sala 45 Centro Servizi 2 si svolgerà il Tavolo di Confronto sul tema “La tradizione alimentare: fattore di sviluppo economico e turistico”.

Moderatore del confronto: Efrem TASSINATO, presidente del Circuito Wigwam, nonché giornalista e Segretario generale dell’UNAGA – Unione Nazionale delle Associazioni dei Giornalisti Agricoli, Alimentari, Ambiente e Territorio.

Apriranno i lavori:
– Luciano AGOSTINI, Vice Presidente della Regione Marche;
– Massimo ROSSI, Presidente della provincia di Ascoli Piceno;
– Enio GIBELLIERI, Presidente della C.C.I.A.A. di Ascoli Piceno.

Per la parte sul sistema agroalimentare interverranno:
– Angelo GALEATI, Presidente della Consulta Alimentari Confindustria Marche;
– Antonio COCCI, Presidente Sezione Alimentari Confindustria Ascoli Piceno;
– Mara MONALDI, Presidente Sezione Alimentari Confindustria Fermo.

De “La tradizione agroalimentare volano per il turismo: un esempio “i circuiti delle cucine tipiche” parlerà Avelio MARINI, Assessore al Turismo della Provincia di Ascoli Piceno.

Di “Symbola del made in Italy” parlerà Fabio RENZI, Segretario Generale di Symbola – Fondazione per le Qualità Italiane.

Di “Qualificazione professionale: un esempio vincente. La ricetta “Turismo & Lavoro” parlerà Emilio Mandozzi, Assessore alla Formazione Professionale e Lavoro della provincia di Ascoli Piceno.

Sul tema “Turismo e Tipicità” seguirà un confronto a più voci e quindi una visita guidata all’area espositiva collettiva “Marche Picene”.

La Segreteria Organizzativa è a disposizione per ulteriori informazioni e fornire il biglietto di invito per l’accesso alla fiera. Tel. 0736 273215 Cell. 393 9844808 squarcia@sipiap.it (dott. Federico Squarcia).

Wigwam® Clubs Italia
Direzione Nazionale
Via Porto, 8
I – 35028 PIOVE DI SACCO (Padova)
Tel. +39 049 9704413
Fax +39 049 9702221
info@wigwam.it
www.wigwam.it

E LO STESSO GIORNO A VENEZIA…

NEL PARCO DELL’ISOLA DI SAN CLEMENTE CON IL WIGWAM CLUB GIARDINI STORICI VENEZIA

Sabato 14 aprile alle ore 15.00 e 16.30, gli esperti del Wigwam Club Giardini Storici Venezia accompagneranno alla scoperta del grande parco dell’isola di San Clemente.
Circondato da un’incantevole vista che può spaziare dalla laguna sud fino a Palazzo Ducale e san Marco, il parco si estende per sette ettari in un’area oggi occupata dal lussuoso San Clemente Palace Hotel.
Ospizio per pellegrini e soldati diretti in Terra Santa, eremo camaldolese ricco di opere d’arte, grande complesso per accogliere gli ospiti illustri della Serenissima o per prestare cure ai nobili colpiti da malattie infettive: queste nei secoli le sorti dell’isola finché a metà Ottocento gli Austriaci la trasformarono in manicomio femminile del Veneto, salvando l’antica chiesa che tuttora è aperta al culto, scelta soprattutto come suggestiva cornice di eleganti matrimoni.
È di fronte ai Giardini reali voluti da Napoleone per la sua residenza che parte il motoscafo privato che porta a san Clemente. Lungo il percorso, si abbandona la folla dei turisti e si passa a fianco di silenziose isole dove si è svolta la storia più antica di Venezia: dopo san Giorgio Maggior e la Giudecca, è la volta delle minuscole isole La Grazia e Santo Spirito.
Il grandioso complesso è stato recuperato dall’architetto Luciano Parenti con un progetto che ha rispettato la struttura originaria ed il patrimonio storico, artistico ed ambientale, conservando intatto il fascino e l’atmosfera di questa isola che da secoli rappresenta un’oasi di pace ospitale ed accogliente.
La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni, contattare la segreteria del Wigwam Club Giardini Storici Venezia telefonando a 041.610791 o scrivendo a giardinistorici.ve@wigwam.it.
Wigwam Club Giardini Storici Venezia – via Ca’ Rossa 2/B 30173 Mestre Venezia 041 610791 giardinistorici.ve@wigwam.it www.giardini-venezia.it www.wigwam.it

DULCIS IN FUNDO: LE BENEFICHE TASSE
Cari soci ed amici dei Wigwam,
anche quest’anno abbiamo la possibilità di sostenere concretamente il lavoro dei Club di Progetto per la qualità della vita versando il 5 per mille al volontariato.
Facciamolo, pensando che questo piccolo gesto, che non ci costa nulla, è la risorsa necessaria che fa la differenza.
Grazie anche a nome di tutti gli Operatori Wigwam, per la gran parte volontari, impegnati in prima persona nei molti progetti.
Efrem Tassinato
(Presidente Wigwam Clubs Italia)

VERSA IL TUO 5 PER MILLE
a Wigwam APS Italia
Associazione di Promozione Sociale
codice fiscale dell’associazione n. 92061130289
Come si fa?
• Per destinare il cinque per mille all’associazione, basta segnalarlo al commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare la casella ‘Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale ecc…’ indicando il codice fiscale dell’associazione
Nei modelli che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione per la dichiarazione e il pagamento delle imposte, vi è una sezione integrativa per poter esercitare questa scelta.
I modelli sono:
– modello integrativo CUD 2007
– modello 730/1–bis redditi 2006
– modello Unico persone fisiche 2007
Lo spazio relativo alla scelta del cinque per mille è simile in tutti i modelli.

Wigwam® Clubs Italia
Direzione Nazionale
Via Porto, 8
I – 35028 PIOVE DI SACCO (Padova)
Tel. +39 049 9704413
Fax +39 049 9702221
info@wigwam.it
www.wigwam.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *