My Groups | AcliNapoliStampa Main Page
ANCHE A CASERTA IL TURISMO SOCIALE IN PRIMA FILA
Continua il tour di presentazione del libro di Pino Vitale
Caserta, 9 novembre 2005 – Grande successo per il libro di Pino Vitale su “ Turismo sociale, persona e comunità in un percorso di vita insieme. Tra storia e nuove strade” che si sta caratterizzando come un importante testo esplicativo sul turismo della persona aperto al sociale e all’innovazione.
Il giorno 14 dicembre alle ore 10.30 questo fortunato testo sarà presentato a Caserta presso il Centro dei Servizi Sociali e Culturali “Sant’Agostino”- Sala Conferenze largo San Sebastiano – Con l’autore discuteranno il vescovo di Caserta Mons. Nogaro, Gianni Porcelli Rai Tre – Michele Farina Assessore Provinciale al Turismo- Vincenzo Ascione Assessore Comunale al Turismo – Pasquale Orlando Direzione Nazionale ACLI – Ettore Curari Presidente EPT – Michele Tannini Presidente Provinciale ACLI- Enzo Lombardi Presidente Regionale Turismo di Confindustria – Mariano D’amore Università agli Studi Parthenope.
“A volte le parole vengono usate a sproposito- afferma Pino Vitale- si dice turismo sociale e spesso si pensa al turismo di serie B, magari scomodo e penoso. Ho voluto scrivere questo libro per spiegare la bellezza e la originalità di un turismo di qualità capace di anticipare il futuro”.
Del resto il turismo cosiddetto normale è davvero in prognosi riservata e solo chi con passione ed entusiasmo saprà coinvolgere nuove fasce sociali potrà salvare il sistema Italia messo in crisi dalla concorrenza internazionale.
“Non possiamo però- afferma Pino Vitale – lavorare da soli come associazionismo no profit, è necessaria una vera collaborazione istituzionale a partire dalla Regione Campania che oggi ha l’occasione di,legiferare in modo moderno per riconoscere e sostenere la vera spinta propulsiva del settore”.
A Caserta il tema è particolarmente sentito a causa della vocazione turistica della provincia che spazia dal mare ai monti, alle aree protette ai grandi giacimenti culturali ed artistici.
Per informazioni
Cell. 335/5763928 – 340/0726881


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.