Efrem Tassinato presidente del Circuito Wigwam interviene alla presentazione del progetto di Distretto Rurale della Valdaso

Ascoli Piceno. Sabato 10 Febbraio 2007 alle ore 16,30 presso la sala convegni della Cantina Sociale “La sociale Valdaso” di Montalto Marche (AP) la Provincia di Ascoli Piceno presenterà gli elaborati progettuali per il Marchio d’Area Valdaso – Linee Guida Strategiche per lo sviluppo integrato del Distretto Rurale della Val d’Aso e la Riqualificazione del Fiume Aso – Rapporto sullo stato ambientale e linee guida di riqualificazione.

Nell’occasione interverrà Efrem Tassinato, presidente del Circuito Wigwam, che illustrerà l’innovativo impianto organizzativo del Distretto Rurale e della strategia di Marchio d’Area impostati con la metodologia dei “club di progetto”, tipica di questa esperienza di promozione delle aggregazioni di scopo.

Il convegno sarà aperto dai saluti di Mauro Pieroni, presidente dell’Unione dei Comuni della Valdaso e da quelli di Enzo Rossi, presidente dell’Associazione Valdaso.

Interverranno, Avelio Marini e Luigino Baiocco, rispettivamente Assessori all’Agricoltura e al Genio Civile e alla Protezione Civile della Provincia di Ascoli Piceno.

Marco Stevanin della società Terra Srl parlerà de “Il Parco progetti per la Valdaso”, Marco Abordi e Pippo Gianoni di Terra Srl illustreranno le linee guida e di gestione naturalistica per il Fiume Aso, Fabrizio Torresi prospetterà i possibili scenari futuri della pianificazione della Valdaso; Federica Marangoni parlerà della pianificazione partecipata e i processi di comunicazione e informazione.

Le conclusioni saranno tratte da Massimo Rossi, presidente della Provincia di Ascoli Piceno.

Segreteria organizzativa:
Servizio Attività Produttive e Agricoltura
Tel. 0736 277927
risorse.agricole@provincia.ap.it
Ufficio Stampa Wigwam Italia
Tel. 049 9704413 Fax 049 9702221
redazione@wigwam.it www.wigwam.it

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *