Protocollo d’intesa per la formazione professionale al Sud
A cura di Anna Russo Pubblicato il 28/11/2006
È sempre più sentita l’esigenza di creare uno stretto collegamento tra il mondo dell’educazione e della formazione ed il sistema delle imprese e del lavoro per facilitare i processi di transizione scuola-lavoro.
Il giorno 1 dicembre 2006 alle ore 16:00 presso la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari di Angri, in via Nazionale, l’ANICAV sottoscriverà con l’IPIA Enzo Ferrari di Castellammare di Stabia un Protocollo d’intesa per la formazione professionale, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’ANICAV.
Il Protocollo prevede l’organizzazione di un corso per Addetto alla gestione e manutenzione delle linee di produzione dell’industria conserviera cui seguirà una fase di stage aziendale presso le aziende del settore associate all’ANICAV e rappresenta un’occasione importante per la formazione dei giovani del nostro territorio.
Il progetto nasce dalla volontà comune di formare nuovi operatori specializzati nel settore della manutenzione delle apparecchiature che compongono la linea di produzione delle industrie conserviere a seguito di un’analisi dei fabbisogni professionali delle industrie operanti nel settore.
È sempre più sentita l’esigenza di creare uno stretto collegamento tra il mondo dell’educazione e della formazione ed il sistema delle imprese e del lavoro per facilitare i processi di transizione scuola-lavoro.
“In tal senso – afferma Antonio Benincasa, presidente del Gruppo Giovani – l’ANICAV ha ritenuto utile sviluppare una collaborazione con il sistema scolastico e della formazione al fine di promuovere la cultura di impresa, l’educazione allo sviluppo, i valori del lavoro e una maggiore rispondenza degli interventi di formazione professionale alle aspettative del mondo delle imprese”.
Comunicato stampa del 28 novembre 2006
Info:info@anicav.it www.anicav.it

I link correlati all’argomento: Corsi e Formazione – Una proposta per la filiera del pomodoro –
La rintracciabilità nella filiera dei derivati del pomodoro – Il rosso pomodoro dalle poliedriche virtù –
Anna Russo www.supereva.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *