Ida Palisi: Napoli, Centro Direz.Venerdì 5 ore 10.00. Incontro con Livia Turco Nuovo welfare
Napoli Centro Direzionale Isola E5 – Palazzo Tiempo
Venerdì 5 novembre 2004 alle ore 10.00 a Napoli [Centro Direzionale Isola E5 – Palazzo Tiempo] si terrà un incontro su Nuovo welfare e politiche di inclusione. Si tratta di un’iniziativa voluta da Legacoop Campania e sostenuta dall’On. Livia Turco Responsabile Settore Welfare dei Ds che, in quest’occasione, incontrerà rappresentanti della cooperazione sociale per discutere degli assetti futuri del sistema di welfare, alla luce del forte ridimensionamento provocato dalla devolution e dalle scelte del governo in materia di politiche sociali. All’incontro parteciperanno anche l’Assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali della Regione Campania Adriana Buffardi e il presidente di Legacoop Campania Sergio D’Angelo. L’incontro rientra in un percorso di analisi e di confronto da tempo intrapreso dalla cooperazione sociale aderente a Legacoop Campania per promuovere e produrre pratiche più incisive di cambiamento nella definizione delle politiche sociali nazionali e locali, alla luce del ridimensionamento del sistema di welfare. In particolare al convegno sarà l’occasione per rilanciare temi quali l’integrazione delle politiche di sostegno al reddito, la valorizzazione degli interventi sociali, l’individuazione delle politiche attive del lavoro come perno delle iniziative collegate alle misure di contrasto alla povertà.
Per informazioni 081 6063054 – 081 7877516 Ufficio stampaAnna Ceprano / Ida Palisi339 4819921 347 7580978
4 novembre Comunicato della Giunta regionale della Campania
SODDIFAZIONE DELL’ASSESSORE CASCETTA PER L’OK AL COMPLETAMENTO DELLO SVINCOLO DI FRATTE
“Siamo soddisfatti per il parere favorevole espresso oggi in Conferenza dei servizi sul completamento dello svincolo di Fratte – dichiara l’Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta – un risultato costruito con la collaborazione di tutti gli enti interessati, l’impegno attivo dell’ANAS e soprattutto grazie al tavolo di partenariato che abbiamo attivato presso il nostro Assessorato per la soluzione del problema”.
“Dopo anni di attesa siamo dunque riusciti a sbloccare uno dei punti critici della viabilità regionale e nazionale – dicce ancora Cascetta – una situazione che per anni è rimasta al palo e che era tra le cause principali dei grandi ingorghi che si formavano sulla Salerno-Reggio Calabria nei giorni degli esodi. Questo progetto a cura dell’ANAS dovrà essere anche l’occasione per riqualificare l’intera area. Inoltre il nuovo piano – rispetto al vecchio – potrà garantire sia il rispetto dell’ambiente, sia standard di qualità adeguati ai nuovi criteri previsti dalla progettazione”.
Consiglio Regionale della Campania
4 novembre 2004 COMUNICATO STAMPA del gruppo Insieme per un Federalismo Democratico e Solidale
CONVEGNO SUI “PIR” ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI BENEVENTO
DEMOCRAZIA FEDERALISTA ACCENDE I RIFLETTORI SUI PROGETTI INTEGRATI RURALI (PIR)
“I Progetti Integrati Rurali occasione e opportunità di sviluppo del Sannio” questo l’argomento scelto da Democrazia Federalista per lanciare la sfida della concretezza politica e di un efficiente federalismo territoriale. Dopo i saluti del presidente camerale Roberto Costanzo, del presidente regionale Ugo Grippo e dei due coordinatori provinciali di Df Luigi Oliva e Antonio Verga, ad introdurre i lavori il capo gruppo regionale Alfonso Perrone. A confrontarsi sul nuovo strumento operativo una tribuna di eccellenza composta dal presidente della provincia Carmine Nardone, dal coordinatore del Settore Primario della regione Antonio Falessi, da Giuseppe Marotta dell’Università del Sannio, dal v. Sindaco di Fragneto Monforte Augusto Nicola Simeone e da Giovanni Zarro già Sottosegretario all’Agricoltura. Dopo il dibattito al quale interverranno sindaci, amministratori locali e delle Comunità Montane, organizzazioni sindacali, ordini professionali e operatori del settore, Segretario Politico di Democrazia Federalista Antonio Lubritto trarrà le conclusioni.In ballo vi sono 10 milioni di euro, messi a disposizione dalla giunta regionale della Campania con i PIR, attivati con la misura 4.24 del POR FEOGA. I PIR assegnati all’intera Campania sono 15, ma solo i primi 10 saranno approvati e finanziati, per un importo pari ad un milione di euro per progetto. Com’è noto la provincia di Benevento concorre con tre PIR, ciascuno dei quali è costituito da 10 comuni.
“Il partenariato locale deve mobilitarsi – annuncia il coordinatore provinciale di df Luigi Oliva – per modernizzare il comparto agricolo formulando proposte originali ed innovative che si concretizzino in un’idea-forza che sappia competere con le altre province della Campania”.
Per la missione dei PIR, democrazia federalista ha istituito un apposito tavolo di concertazione, coordinato dall’On. Antonio Lubritto vice presidente della commissione agricoltura, del quale è stato chiamato a far parte, quale referente per il Sannio e le aree interne, il prof. Antonio Verga.
COMUNICATI DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA DEL 2 NOVEMBRE
L’URP DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA AL COMPA DI BOLOGNA.
L’URP della Regione Campania è presente al COM-PA, il salone nazionale della comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino che si tiene alla Fiera di Bologna il 3-4 e 5 novembre, con il bus “La Regione informa mobile”. Si tratta di una struttura itinerante, pensata con lo scopo di diffondere il materiale informativo e i prodotti comunicativi realizzati dalla Giunta Regionale e, soprattutto, di promuovere l’accesso e l’uso dei servizi della Regione su tutto il territorio campano, soprattutto nei luoghi territorialmente più lontani dalla sede centrale di Palazzo S. Lucia.
L’autobus, lungo 12 metri e attrezzato con operatori, postazioni telematiche e materiale informativo cartaceo e digitale è presente.
Tra l’altro l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico della Giunta Regionale della Campania ha organizzato 4 iniziative che danno conto dell’attività dell’Ente. Ieri sono state presentati i risultati del Progetto Operativo Nazionale “Semplificazione”, un PON che ha come obiettivo quello di analizzare l’attività procedimentale dell’Amministrazione, da un punto di vista prettamente organizzativo, al fine di consentire uno snellimento degli iter procedurali ed un migliore accesso agli atti amministrativi, con una particolare attenzione al tema della privacy e del trattamento dei dati.
Sempre ieri è stata presentata l’esperienza della Rete degli URP regionali, in particolare con i comuni della media valle irpina e dell’area metropolitana di Napoli (Pomigliano D’Arco, S.Anastasia, Ottaviano).
Il 4 ed il 5, invece, alla presenza degli Assessori alle Risorse Umane, Maria Fortuna Incostante e alla Formazione Professionale, Adriana Buffardi, si presenteranno i processi e le analisi organizzative che hanno permesso, da un lato, la redazione della Carta dei Servizi dell’Area Generale di Coordinamento Sviluppo Attività Settore Primario e dall’altro l’avvio dello stesso percorso per quanto concerne l’Assessorato Istruzione, Formazione, Lavoro, Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Problemi dell’Immigrazione.
PUBBLICATO IL BURC N. 51 DEL 2 NOVEMBRE 2004.
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 2 Novembre 2004,contiene Delibere,Ordinanze del Presidente/Commissario Bassolino, Graduatorie della Regione Campania, Decreti, Provvedimenti amministrativi,Avvisi di gare, Concorsi di altri Enti Locali territoriali,Province,Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano,in particolare:
Avvisi
REGIONE CAMPANIA – Avviso relativo a n. 16 bandi di concorso per la copertura di complessivi n. 316 posti pubblicati sul B.U.R.C. n. 63 del 23.12.2002 e sul B.U.R.C. n. 66 del 30.12.2002.Modalità e Istruzioni per lo svolgimento delle prove alla Mostra d’Oltremare.
REGIONE CAMPANIA – Area generale di Coordinamento Assistenza Sociale, Attività Sociali, Sport, Tempo Libero, Spettacolo – Avviso.Entro 90 giorni dalla pubblicazione sul BURC della delibera n.1825 si possono richiedere apporti economici a sostegno delle attività oratoriali

REGIONE CAMPANIA – Napoli – Programma Carta-In – Avviso pubblico alla manifestazione d’interesse per la partecipazione al Programma regionale CartaIN da realizzare con il contributo del Fondo Sociale Europeo – POR Campania 2000-2006 – Misura 3.2.Le domande vanno presentate entro il 31 gennaio 2005
REGIONE CAMPANIA – Assessorato Agricoltura Foreste Caccia e Pesca – Avviso – Proroga della scadenza termini di presentazione delle domande di adesione al Piano Regionale di Lotta Fitopatologica Integrata (PRLFI) e al Piano Regionale di Consulenza alla fertilizzazione aziendale (PRCFA).
Proroga la data di chiusura dei termini di presentazione delle domande di adesione al PRLFI ed al PRCFA per il 2005 al 15 novembre 2004.
Concorsi
AZIENDA SANITARIA LOCALE AV/1 – (Provincia di Avellino) – Avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura di vari posti di Dirigenti del ruolo sanitario.
AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 4 – (Provincia di Napoli) – Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di n. 50 incarichi a tempo determinato della durata di mesi 24 di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere – Categoria D, esclusivamente 118 ed Emergenza Territoriale. Concorsi pubblici, per titoli ed esami, a copertura di n. 2 posti di Dirigente Medico vacanti nei Ser.T. aziendali. Concorso pubblico, per titoli ed esami, a copertura di n. 1 posto di Dirigente del ruolo professionale – Profilo Ingegnere
AZIENDA SANITARIA LOCALE NA 5 – Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 5 posti di Collaboratore Tecnico Professionale – Ingegnere – Cat. “D” – per le aree tecniche-manutentive e della prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO/1 – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di posti del ruolo tecnico. Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di posti del ruolo tecnico e sanitario.
AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO/1 – Avviso pubblico per il conferimento di incarichi quinquennali di direzione di struttura complessa – Varie discipline. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di Avvocato-Dirigente. Ruolo professionale.
Istruzione, Educazione, Formazione Professionale Politica Giovanile – (O.R.M.E.L.)
DECRETO DIRIGENZIALE N. 175 del 8 ottobre 2004
SETTORE OSSERVATORIO DEL MERCATO DEL LAVORO E DELL’OCCUPAZIONE, EMIGRAZIONE, IMMIGRAZIONE – Delibera 810/04 D.D. 123/04 – POR Campania 2000/06 misura 3.4 – “ Attività di riqualificazione per assistente specialistico ai portatori di handicap e ai minori disabili.” Approvazione graduatoria.
Assistenza sanitaria
DECRETO DIRIGENZIALE N. 258 del 15 ottobre 2004
SETTORE TECNICO AMMINISTRATIVO PROVINCIALE DI SALERNO -Rettifica graduatoria concorso pubblico per titoli ed esami di cui al D.P.G.R.C. n. 17453 del 11.07.1997, per il conferimento di sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella Provincia di Salerno approvata con D.P.G.R.C. n.755 del 21.10.2002 – Sentenza T.A.R. Campania Sez.1 di Napoli n.9674/04 – Applicazione.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *