Ida Palisi: I vertici della Provincia di Napoli parlano del Progetto Impresa, giovedì 16 all’ Hotel Oriente, dalle ore 14.30 alle 17.30.
– Giovedì 16 dicembre dalle ore 14.30 alle 17.30 a Napoli [Hotel Oriente Via Diaz, 44] ci sarà un convegno di presentazione di Progetto Impresa, uno strumento finanziario per lo sviluppo delle imprese sociali e femminili della provincia di Napoli.
Si tratta di un progetto mirato alla creazione di un Fondo di Garanzia di 300.000 euro per la copertura di finanziamenti destinati alle imprese sociali e femminili locali, sia per nuove iniziative che per ampliamenti o ammodernamenti.
Il progetto è promosso dalla Provincia di Napoli con Banca Popolare Etica Scarl in collaborazione con l’APE, Agenzia per lo Sviluppo dell’Impresa Sociale. L’APE in particolare si occuperà dell’istruttoria per le pratiche di accesso al finanziamento e del monitoraggio successivo. La garanzia da parte della Provincia coprirà il 50% dell’importo del finanziamento concesso dall’Istituto Finanziatore Banca Etica.
Tra gli obiettivi: favorire processi di creazione d’impresa in ambiti innovativi contrassegnati da imprenditorialità ancora scarsamente visibili o svantaggiate; incentivare e supportare lo sviluppo di un’economia sociale; promuovere nuove opportunità di crescita per le Pmi in settori ed attività già saldamente radicate nel territorio della Provincia di Napoli.
Interverranno Riccardo Di Palma, Presidente della Provincia di Napoli; Guglielmo Allodi, Assessore alle Politiche Comunitarie della Provincia di Napoli; Fabio Salviato, Presidente di Banca Popolare Etica; Claudio Pomella, Dirigente Politiche Comunitarie; Gabriele Giuglietti, Vice Direttore Generale di Banca Popolare Etica; Sergio D’Angelo, Presidente de L’APE.
Info 081 7877516 interni 212/213 www.gescosociale.it e www.provincia.napoli.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.