I VINI DI MANUELA PIANCASTELLI E PEPPE MANCINI “TERRE DEL PRINCIPE” HANNO RICEVUTO STRAORDINARI PUNTEGGI ED ENTUSISTICI COMMENTI SULLA RIVISTA THE WINE ADVOCATE FIRMATI DA ROBERT PARKER

Con straordinari punteggi e entusiastici commenti firmati Robert Parker, i vini di Terre del Principe hanno debuttato sulla prestigiosa rivista americana “The Wine advocate”, la più importante pubblicazione di settore del mondo.

92 punti sono stati conquistati da Vigna Piancastelli 2005, blend di Pallagrello Nero & Casavecchia, le due antiche varietà riscoperte da Peppe Mancini alla fine degli anni ’80.
“Sontuoso ed estroverso, – scrive Parker – è impossibile non restare sedotti dalla personalità assoluta e dalla complessità di questo vino”. Previsione di vita del Vigna Piancastelli: fino al 2020.

91 punti al Centomoggia 2006, Casavecchia in purezza:
“un altro vino potente, con sentori di frutti neri, catrame, terra bruciata, fumo e minerali, nei quali si incastonano solidi tannini già ben bilanciati….stilisticamente è più austero dell’Ambruco”.

Ancora, 90 punti all’Ambruco 2006, Pallagrello Nero in purezza: “vino misterioso e sensuale, ha qualcosa di eterno e seducente nella sua dolcezza interiore che è possibile ignorare ma anche difficile descrivere compiutamente….L’Ambruco è la gemma di questa azienda emergente”.

Infine, 89 punti ai due bianchi: Fontanavigna 2007-Pallagrello bianco: “vino croccante e delizioso.…rivela un’irresistibile dolcezza interna e un’immensa personalità”, e Le Sèrole 2007-Pallagrello bianco: “bianco di gran corpo, di notevole limpidezza nelle sue note di frutti tropicali, fumo e legno dolce…”.

I commenti in lingua originale potete trovarli su www.terredelprincipe.org

Continuate a seguire il sito Terre del Principe per rimanere aggiornati sulla novità dell’azienda.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *