I prossimi appuntamenti alla Feltrinelli di Napoli del mese di novembre…

02 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
PAOLA TURCI
Anticipato dal nuovo singolo Off-line, Il Secondo Cuore New Edition di Paola Turci, in uscita il 27 ottobre, conterrà, oltre ai brani dell’album pubblicato a marzo, che ha conquistato pubblico e critica, tre nuovi inediti e un dvd con le immagini e le interviste del tour, il backstage, le emozioni del preconcerto, riflessioni a cuore aperto e performance inedite.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per avere accesso prioritario al firmacopie, acquista il cd alla Feltrinelli di piazza dei Martiri o piazza Garibaldi e ritira il pass* *1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

03 VENERDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
FERROPOLI
Un sud accecante dove si mescolano dismissione industriale e atmosfere magiche, tragedia classica e scenari da cronaca nera. Ferropoli (Castelvecchi) è il nuovo, intenso romanzo di Nando Vitali. Con l’autore intervengono Francesco de Core, Wanda Marasco e Silvio Perrella. Letture di Antonella Morea.

06 LUNEDÌ
piazza dei Martiri
ore 11.00
LA TUA CLASSE IN LIBRERIA
Il primo bacio di Pennylù di Ornella Della Libera (Coccole Books). Una tredicenne alle prese con scuola, amicizia, primi amori e qualche rischiosa bravata.
Classi consigliate: II-III media. Sconto del 15% su tutti i titoli proposti e buoni sconto sull’acquisto di libri per tutti i partecipanti!
Info e prenotazioni: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it.

06 LUNEDÌ
piazza Garibaldi
ore 16.00
LA NUOVA SCENA RAP ITALIANA. ERNIA
Ernia incontra il pubblico e firma copie di 67, il suo primo album in formato fisico in uscita il 3 novembre. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento

06 LUNEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
ERRI DE LUCA
I mostri sono i diavoli custodi dell’infanzia, nessun angelo può tenerli a bada.
Erri de Luca incontra i lettori e firma copie di Diavoli custodi (Feltrinelli), il suo nuovo libro con i disegni di Alessandro Mendini.

08 MERCOLEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
101 PERCHE’ SULLA STORIA DI NAPOLI
Napoli non è solo una città, ma un universo in cui ogni domanda può trovare una risposta. Come quelle raccolte da Marco Perillo nel libro 101 perché sulla storia di Napoli che non puoi non sapere (Newton Compton Editori). Tante curiosità e aneddoti del passato, che servono però a interpretare il presente. Con l’autore intervengono Gigi Di Fiore, Salvatore Forte e Teresa Tauro. Letture di Federica Grimaldi.

09 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
LO STRETTO NECESSARIO
Giornalista sportivo e conduttore televisivo, al suo esordio letterario, Pierluigi Pardo presenta Lo stretto necessario (Rizzoli). Un romanzo fitto di colpi di scena, ambientato durante i Mondiali di calcio 2006, che mette a nudo vizi, ma anche risorse, tipicamente maschili. Interviene Maurizio de Giovanni.

10 VENERDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
NO-LOUNGE DJ SET
Naturale seguito dell’album Napoli, divenuto un classico del repertorio nu-jazz e lounge music, Virginia Mancaniello e Stefano Dall’Osso presentano con un dj set Napoli ancora, il nuovo disco che contiene 15 rivisitazioni di canzoni tratte dal più grande repertorio partenopeo.

12 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 11.30
MONOPOLY NAPOLI
Uno dei giochi da tavolo più amati al mondo, con il tabellone, i personaggi e le caratteristiche carte Probabilità e Imprevisti interamente dedicati a Napoli: vieni a giocare la prima partita con Maurizio de Giovanni!
Età consigliata: dai 9 ai 99 anni.

14 MARTEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
RITORNO IN EGITTO
Il potere di Roma è al tramonto. Nell’Urbe regna l’angoscia perché i barbari premono ai confini, la criminalità impazza, dilagano le epidemie, proliferano insetti mostruosi e fenomeni inspiegabili accreditano la tesi che la fine dei tempi sia vicina. Giovanna Mozzillo presenta Ritorno in Egitto (Marlin). Una vicenda d’amore e morte, ricca di episodi suggestivi e inquietanti, sullo sfondo di un Impero romano in agonia. Intervengono Paolo Isotta e Armida Parisi. Letture di Gea Martire.

15 MERCOLEDÌ
piazza dei Martiri
ore 15.00
ZEROCALCARE
Macerie prime (Bao Publishing) è il nuovo attesissimo libro di Zerocalcare, in uscita il 14 novembre e disponibile anche nell’edizione a tiratura limitata con la copertina variant, realizzata per laFeltrinelli. Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Alle ore 15:00, firmacopie con Zerocacalcare. Alle 18:00, presentazione del libro e, a seguire, firmacopie.

16 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
EUGENIO BENNATO DAL VIVO
Da che Sud è Sud è il nuovo disco di Eugenio Bennato: 12 brani, in cui la voce di Eugenio è sempre affiancata da un’altra voce che fa risuonare la musicalità di una lingua diversa, francese, inglese, spagnolo, brasiliano, arabo; quasi pagine di un diario di viaggio in giro per il mondo.

17 VENERDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
HO VOGLIA DI DOLCE
Ho sempre pensato che preparare un dolce fosse un gesto d’amore verso se stessi, ma soprattutto verso gli altri. Nel libro Ho voglia di dolce (Mondadori) Valentina Boccia racconta storie, emozioni ed esperienze vissute intorno a 150 ricette golose nate nei cinque anni di attività del suo blog.

18 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT PER BAMBINI
Modella originali segnaposti o chiudipacco in tema natalizio. Età consigliata: dai 5 anni.
Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.

19 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 11.30
D’ACQUÀ A LÀ
Mamma, l’acqua può finire? Con il libro D’acquà a là (Gribaudo) rispondiamo a questa domanda. E’ un libro da colorare, che sembra solo un gioco, ma con il gioco insegna il valore dell’acqua. Un bene prezioso per il pianeta. Laboratorio gratuito a numero chiuso, per la partecipazione è richiesta la prenotazione a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it.
Età consigliata: dai 5 anni.

21 MARTEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
GRUPPO DI LETTURA
La felicità, nell’amore o nell’assenza di amore, è un talento assai raro. Il gruppo di lettura della Feltrinelli questo mese legge Felici i felici (Adelphi) di Yasmina Reza. Diciotto personaggi sull’orlo di una crisi di nervi si mettono a nudo uno dopo l’altro. Leggi il libro e vieni a parlarne alla Feltrinelli! Introduce Antonella Cristiani. A cura dell’Associazione A Voce Alta.

22 MERCOLEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
NAPOLI COM’ERA E COM’E’
Napul’è (Intra Moenia) di Ugo Leone è un viaggio nella qualità della vita a Napoli e perciò nella sua storia, fino al nostro presente. Che è fatto di ambiente urbano, igiene, salute, ma anche eterne icone – come il Vesuvio e San Gennaro – a cui ci si afferra per timore o speranza. Insomma, una Napoli com’era, com’è e come si vorrebbe che fosse. Ne parlano con l’autore Valeria Parrella e Pierluigi Razzano.

22 MERCOLEDÌ
piazza Garibaldi
ore 17.00
MAX PEZZALI
Max Pezzali incontra il pubblico e firma copie del suo nuovo album Le canzoni alla radio, in uscita il 17 novembre. Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.
*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento.

23 GIOVEDÌ
piazza dei Martiri
18.00
IL NUOVO ROMANZO DI WALTER VELTRONI
In Quando (Rizzoli) di Walter Veltroni viene raccontata l’Italia degli ultimi decenni vista dagli occhi di un uomo che si risveglia dal coma trent’anni dopo i funerali di Berlinguer. Un romanzo di politica e d’amore che celebra la memoria collettiva di un’epoca radicata nelle coscienze e ci aiuta a vedere come eravamo e come siamo diventati. Presenta Aldo Cazzullo.

24 VENERDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
CON GLI OCCHI DI CARAVAGGIO
Perché Caravaggio arrivò sul finire di una vita travagliata proprio a Napoli? Da chi si nascondeva, perché era perennemente in fuga? E quali opere riuscì a portare a termine lontano dalla sua Roma? Il libro Con gli occhi di Caravaggio Napoli 1606 – 1610 (Intra Moenia), con i testi di Francesco de Core e le fotografie di Sergio Siano (in mostra nello spazio laFeltrinelli), ricostruisce l’ultimo segmento dell’esistenza del grande maestro affidandosi alle sue parole. Intervengono Riccardo Lattuada e Titti Marrone.

25 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT
Impara in modo facile e naturale a dipingere con la pittura acrilica. Età consigliata: dai 15 anni. Per partecipare prenotati inviando un e-mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it e acquista alla cassa il kit per il tuo laboratorio.

25 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
INCONTRO CON MARCO PRESTA
Facendoci ridere a ogni pagina, con l’intelligenza e l’ironia che apprezziamo ogni giorno alla radio, Accendimi (Einaudi) è il nuovo libro di Marco Presta, che, con una scrittura comica ma alta, ci racconta la storia di una giovane donna che trova, letteralmente, l’amore nell’aria. Letture di Giancarlo Cosentino.

26 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 11.30
LUNA E GLI AMICI DELL’ORTO
Luna Cagnolina è sempre alla ricerca di nuove avventure. In un giorno d’estate incontra Roberta Lumaca, che, dopo un temporale, è stata scaraventata lontana dal suo orto e dai suoi amici. Sarà l’inizio di una storia di amicizia… Lettura animata ispirata al libro Luna e gli amici dell’orto (Milena Edizioni) di Elena Auricchio e Francesco Lopez Visicchio.
Età consigliata: da 4 anni.

28 MARTEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
INCONTRO CON LINA SASTRI
Lina Sastri presenta Il teatro di Lina, il cofanetto in dvd che contiene quattro sue opere teatrali e il libro di poesie Pensieri all’improvviso. Cantata del prima e del dopo, con cd allegato, in uscita per Guida Editore. Interviene Federico Vacalebre.

28 MARTEDÌ
piazza dei Martiri
ore 21.00
APERTURA STRAORDINARIA: INCONTRO CON CHRISTIAN DE SICA
Attore, regista, sceneggiatore, doppiatore ma anche cantante: tutto questo è Christian de Sica che presenta l’album Merry Christian, la colonna sonora del Natale 2017, in uscita il 24 novembre. Interviene Serena Autieri.

29 MERCOLEDÌ
piazza dei Martiri
ore 18.00
INCONTRO CON CORRADO AUGIAS
Perché possiamo dirci italiani? A settant’anni dalla firma della Costituzione, con Questa nostra Italia (Mondadori) Corrado Augias compie un viaggio nei luoghi della nostra memoria collettiva e in quelli del suo cuore. E scrive il suo libro piú personale. Un’opera civile e insieme intima, che scava alla ricerca di un’identità le cui radici affondano nei mille diversi volti di un paese grande, bellissimo e tormentato.

DICEMBRE 2017

02 SABATO
piazza dei Martiri
ore 17.00
LABORATORIO DI ART&CRAFT
Carta, colla e tanta fantasia per decorare il tuo albero di Natale con la tecnica del décopatch. Età consigliata: dai 5 anni. Prenotazioni al completo.

03 DOMENICA
piazza dei Martiri
ore 11.00
LITTLEBITS DAY: CHE LA FORZA DELL’INVENZIONE SIA CON TE!
Ti piace Star Wars? Sei appassionato di costruzioni, coding, elettronica, tecnologia? Vuoi costruire un vero droide spaziale con le tue mani? Ti invitiamo al littleBits Day! Se hai tra i 7 e i 13 anni iscriviti al laboratorio gratuito: con littleBits Droid Inventor Kit costruiremo un vero R2-D2T e gli daremo vita con i circuiti elettronici littleBits. Ti aspettiamo dalle 11:00 alle 12:30. In omaggio a ogni partecipante un simpatico gadget Disney. Prenotazioni al completo.

Vi ricordiamo inoltre che fino al 10 dicembre nello spazio la Feltrinelli di piazza dei Martiri saranno in mostra le fotografie di Sergio Siano tratte dal libro di Francesco de Core Con gli occhi di Caravaggio (Intra Moenia). Nelle fotografie c’è tutto il trasporto viscerale di Caravaggio per Napoli: gli spazi stretti dei vicoli, le chiese, gli ospedali, i palazzi, il mare, tutte le profondità di una metropoli che dal Seicento a oggi pare vivere un eterno presente.

Per tutti gli eventi l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Vi aspettiamo!

Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Vi ricordiamo inoltre che fino al 10 dicembre nello spazio la Feltrinelli di piazza dei Martiri saranno in mostra le fotografie di Sergio Siano tratte dal libro di Francesco de Core Con gli occhi di Caravaggio (Intra Moenia). Nelle fotografie c’è tutto il trasporto viscerale di Caravaggio per Napoli: gli spazi stretti dei vicoli, le chiese, gli ospedali, i palazzi, il mare, tutte le profondità di una metropoli che dal Seicento a oggi pare vivere un eterno presente.
Presentazione il 24 novembre alle ore 18.
Vi aspettiamo!
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Mara De Caro: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *