I premi “5 Star Wine Awards” e “3 Cornetti Gold” per il Taurasi Riserva Docg 2009 “La Loggia del Cavaliere” assegnati alla Tenuta Cavalier Pepe durante il 50° Vinitaly.
La giuria del Premio Enologico Internazionale 5 Star Wines, ha assegnato alla Tenuta Cavalier Pepe il prestigioso premio internazionale “5 Star Wine Awards” per il Taurasi Riserva Docg 2009 “La Loggia del Cavaliere”, con un punteggio pari a 91/100 durante il 50° Vinitaly.
La votazione di 91/100 conferisce al vino vincitore un riconoscimento concreto con il sistema di valutazione centesimale, utilizzato in tutto il mondo per consentire al consumatore un rapido riconoscimento visivo della qualità del prodotto.
Milena Pepe e suo padre Angelo Pepe hanno ritirato l’ambito premio, mentre nello stand ed in tutta l’area riservata all’Irpinia un pubblico qualificato di esperti e buyers internazionali si applicava e dilettava nella conoscenza più approfondita della terra irpina, nota come motore enologico della regione.
Sempre in ambito Vinitaly, Tenuta Cavalier Pepe, che produce 250 mila bottiglie di vino, esportate in diversi mercati in Europa (Danimarca, Norvegia, Olanda, Germania, Francia, Belgio), in Asia (Cina, Giappone) e negli Stati Uniti e Canada, è stato assegnato anche il premio “3 Cornetti Gold” della Guida della Regione Campania curata dall’Ais Campania, sempre con il vino La Loggia del Cavaliere Taurasi DOCG Riserva 2009, che ha ricevuto il massimo riconoscimento (cornetto “glod”) nella Guida-Catalogo dei vini delle aziende campane Ais-Regione.
Ufficio Stampa Annalisa Tirrito, tel. 335.5289607, annalisa.tirrito@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *