LA CHEF ROSANNA MARZIALE FIRMA Il NUOVO MENU FRATELLI LA BUFALA

12 nuove ricette ideate da una donna che fa della sua arte una missione:
valorizzare la genuinità e la bontà dei prodotti campani nel mondo.

Milano, 06 Dicembre 2009 – Portare nel mondo e in Italia la tradizione della cucina campana e la qualità e la genuinità dei prodotti locali.
Una filosofia che ha unito due realtà apparentemente lontane ma con la stessa passione per il proprio territorio.

Da un lato il Gruppo di ristorazione Fratelli La Bufala, creato dall’imprenditore napoletano Giuseppe Marotta e presente nel mondo con 91 store, e dall’altro la famosa e talentuosa chef sommelier Rosanna Marziale.

Da questa unione nasce il nuovo Menu Fratelli La Bufala che, per l’inverno 2009/10, si arricchisce di 12 nuovi piatti realizzati dalla creatività e la sperimentazione raffinata di Rosanna Marziale e contraddistinti dalla consueta qualità e genuinità di prodotti selezionati dal Gruppo di Ristorazione.

Dietro ogni idea e ogni nuova portata, infatti, c’è una donna con talento ed esperienza per l’arte culinaria e passione per la sua terra, una chef che fa del suo lavoro una missione: quella di trasformare i prodotti di bufala in piatti innovativi e diffonderne le caratteristiche di qualità e unicità.

“Non ho avuto dubbi nell’accettare una consulenza per Fratelli La Bufala. – spiega Rosanna Marziale – Loro divulgano i prodotti campani e negli anni sono rimasti integri nelle loro caratteristiche.
Trasferire un territorio, troppo spesso sinonimo di negatività, è una cosa interessante.
I piatti che ho ideato rappresentano in pieno la bellezza e la bontà della mia terra e si avvalgono esclusivamente di prodotti stagionali.
Mi occuperò personalmente di formare 40 cuochi che lavorano per il Gruppo”.

Con la consulenza della chef campana, le nuove proposte culinarie di Fratelli la Bufala puntano all’elaborazione e alla enogastronomia, senza perdere la loro caratteristica di pasti veloci e di altissima qualità.
Un sodalizio logico e inevitabile: stesso amore per la propria terra e i prodotti che genera e stesso interesse a proporli in modo innovativo ma semplice sulle tavole di tutto il mondo.

La presentazione del nuovo Menu è fissata per martedì 15 dicembre a Milano presso il locale “Fratelli La Bufala” in viale Sabotino 1/a alle 17.30 con degustazione di prodotti bufalini guidata dalla chef Rosanna Marziale e la proiezione in anteprima del nuovo spot pubblicitario di “Fratelli La Bufala”.

——————————–
Fratelli la Bufala
——————————–
– Il marchio del Gruppo di ristorazione “Fratelli La Bufala – Pizzaioli Emigranti” è gestito dalla società Emme Sei di cui Giuseppe Marotta è azionista di maggioranza. Nato nel 2003, Fratelli la Bufala si ritaglia subito un’immagine di catena di ristoranti e pizzerie in espansione legata alla genuinità dei prodotti campani e alla cucina semplice dai costi contenuti.
Il Gruppo Fb punta sulla diffusione in Italia e nel mondo della Mozzarella di bufala e derivati, carne di bufalo, vini campani, la tradizionale pizza napoletana e prodotti di agricoltura biologica.
Il design dei locali è molto curato e caratterizzato da dipinti e murales dai colori mediterranei.
Ad oggi Fratelli la Bufala conta 91 location, 82 in Italia e 9 nel mondo: Bruxelles, Dubai, Hannover, Istanbul, Londra, Strasburgo, Miami e 2 store a Barcellona.
————————————–
Rosanna Marziale, nella foto
————————————–
La chef sommelier Rosanna Marziale nasce a Caserta 40 anni fa. Eredita la passione per la cucina dal padre, ristoratore dagli anni 50.
Nel 1998 diventa chef del ristorante di famiglia le Colonne.
La sua è una cucina profondamente locale di ispirazione campana rinnovata continuamente da sperimentazioni e proposte inedite.
Tra i suoi Maestri anche Martin Berasategui e Gianfranco Vissani.
Ma l’obiettivo della vita di Rosanna è far conoscere e amare i prodotti della sua regione trasformando tutti i derivati di bufala in ricette insolite.

da: Michele Desimone [michele.desimone@email.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *