Enogastronomia: mozzarella e tartufo, un matrimonio fra eccellenze; l’incontro più prezioso dell’anno si celebra il 17 ottobre nelle Tenute Cisa Asinai dei Marchesi di Gresy.

Grinzane Cavour – Tuber magnatum pico alias il tartufo di Alba e la mozzarella di bufala campana dop, due prodotti italiani conosciuti e amati in tutto il mondo si incontrano nelle creazioni da Raffaele Vitale che interpreterà la delicatezza della mozzarella di bufala e il carattere deciso del tartufo di Alba.

I due “ori bianchi” d’Italia si sposeranno sabato 17 ottobre nel corso di una cena, presso le Tenute di Cisa Asinai dei Marchesi di Gresy a Barbaresco, appuntamento già considerato imperdibile, inserito nel calendario della quinta Onafconvention, rassegna organizzata in occasione del ventennale Onaf.

Il senso dell’incontro è quello di legare emozioni gastronomiche di rara preziosità per unire territori differenti ma di forte immagine nazionale e si giocherà su intense sensazioni nel piatto.

Sarà una sfida, ma che vedrà come vincitore una coppia. Matrimonio fantasioso e intrigante quello che sarà celebrato da Raffaele Vitale, patron del ristorante Casa del Nonno 13 di Mercato San Severino in provincia di Salerno.

La cerimonia ha tutti i numeri per essere il presupposto di una lunga vita felice insieme: elegante vivacità campana e i forti aromi di un Piemonte antico potrebbero realizzare il matrimonio gastronomico dell’anno: il “mariage” è nobile, ha dietro culture e territori da favola, nasceranno storie intriganti e passioni inconsuete per palati curiosi.

L’incontro gastronomico è organizzato da Onaf (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggi) e dal Centro Nazionale Studi Tartufo con la collaborazione del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana e del Salone della Mozzarella sotto l’egida dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero.

Infopress
Laura Guerra 339 4 48 72 78
Novella Talamo 347 4 68 93 12


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *