27 GIUGNO 2005 – DOMANI PRESENTAZIONE CAMPAGNA DI PROMOZIONE E POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI INFOMOBILITA’ E NUOVO PORTALE PER LA PIANIFICAZIONE DEI VIAGGI
Domani, 28 giugno 2005, alle ore 11, presso la sede di “Muoversi in Campania” – il servizio di infomobilità di Regione e Aci – (Centro direzionale di Napoli – Isola E7 – 22° piano) – verranno presentati alla stampa l’avvio della campagna regionale di promozione del servizio e il potenziamento delle news offerte sulla mobilità.
Nell’occasione, verrà anche presentato il nuovo portale web dell’ACAM (Agenzia campana per la mobilità sostenibile), con il motore di ricerca in grado di pianificare 24 ore su 24 qualunque tipo di viaggio in tutta la Campania con tutti i mezzi pubblici a disposizione.Alla conferenza parteciperanno l’Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, il Direttore dell’ACI Campania e Amministratore delegato dell’Agenzia campana per la sicurezza stradale (ARCSS), Antonio Coppola, il dirigente nazionale dell’ACI, Enzo Leanza e il Direttore dell’ACAM, Domenico Mazzamurro.

27 GIUGNO 2005 – NAPOLI SOCCER, BASSOLINO SCRIVE A CARRARO. Il Presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino, ha inviato in data odierna la seguente lettera al Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, dr. Franco Carraro:
“Caro Presidente,nelle prossime settimane gli organismi che governano il calcio italiano dovranno assumere importanti e delicate decisioni. Nel pieno rispetto del principio di autogoverno che regola la vostra attività, vorrei richiamare la tua attenzione sul futuro del Napoli soccer, squadra del capoluogo della nostra regione.
Mi preme innanzitutto sottolineare lo sforzo compiuto in questi mesi dal nuovo gruppo dirigente della società. Il Napoli è oggi una società sana, con bilanci in regola, che sta investendo nel settore giovanile, dotandosi di una sua moderna struttura a Castelvolturno. Si è reagito con coraggio e civiltà al fallimento del vecchio Napoli. Un nome glorioso, un pezzo del calcio italiano è stato in poche ore cancellato con una severità che ha pochi precedenti. Non mi interessano le polemiche del passato, dobbiamo guardare avanti. Non ti chiedo, dunque, alcun risarcimento, ma lo stesso rigore.La legge deve essere uguale per tutti, sempre, ed in ogni circostanza.
L’opera di risanamento del calcio italiano deve andare avanti. Credo sia interesse anche della Federazione da te presieduta non mortificare uno sforzo, una esperienza positiva come quella del Napoli Soccer, nata dalle decisioni da voi assunte l’anno scorso. Solo se prevarranno trasparenza e certezza delle norme, sarà possibile dare un futuro meno incerto al calcio italiano e richiamare gli investimenti di prestigiosi e moderni imprenditori come De Laurentiis. Ti saluto cordialmente”.

27/06/2005 – 14:56
REGIONI: SI RIUNISCE GIOVEDI’ LA CONFERENZA DEI PRESIDENTI
(AGE) ROMA – Il presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedi’ 30 giugno (ore 10) anche in relazione alle riunioni delle Conferenze Unificata e Stato-Regioni, prevista anche la ”Sessione Comunitaria”, (ore 16.15 – Via della Stamperia) programmate per il pomeriggio. All’Ordine del giorno l’esame delle questioni che saranno affrontate nella Conferenza Unificata (ore 15) e nella Conferenza Stato-Regioni (ore 15.45), previste per il pomeriggio della stessa giornata del 30 giugno. I Presidenti affronteranno anche il tema della perdita di gettito realizzata dalle Regioni a statuto ordinario per l’anno 2003 a seguito della riduzione dell’accisa sulla benzina (non compensata dal maggior gettito delle tasse automobilistiche) e le problematiche relative alla definizione dei criteri per l’applicazione della legge n. 308/04 (Delega al Governo per il riordino, il coordinamento e l’integrazione della legislazione in materia ambientale). Sul tavolo della Conferenza anche l’attuazione del Programma Nazionale degli interventi nel settore idrico. Infine avra’ luogo un’informativa del Coordinatore della Commissione sulle problematiche relative al Riparto del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali e al Fondo di rotazione degli Asili Nido aziendali di cui all’art. 91 legge n. 289/2002. (AGE) NUN

27 GIUGNO 2005 – L’ASSESSORE DE LUCA ALLA PRESENTAZIONE DEI DATI TRIENNALI SULLE OPERE PUBBLICHE IN CAMPANIA.
L’assessore Regionale ai Lavori Pubblici, Opere pubbliche e parcheggi, Enzo De Luca ha partecipato, questa mattina, all’incontro organizzato a Palazzo Partanna dall’ ACEN Associazione Costruttori Edili di Napoli, per la presentazione di una monografia sui dati riferiti ai Programmi triennali delle opere pubbliche 2003 – 2005 e 2004 – 2006 dei principali Enti Locali in Campania.
All’incontro, presieduto dal presidente dell’ACEN, Ambrogio Prezioso, hanno preso parte, altresì, l’Assessore alle Risorse strategiche della Provincia di Napoli Guglielmo Allodi, e l’assessore alle Risorse strategiche del Comune di Napoli Enrico Cardillo.
L’Assessore Enzo De Luca anche in questa circostanza, così come nell’incontro organizzato dalla FILLEA CGIL della scorsa settimana, ha ribadito la sua attenzione verso il settore delle costruzioni. Un settore che, come emerge dalla indagine dell’ACEN , pur se in un momento economico di generale difficoltà, partecipa in modo sostanzioso alla formazione del PIL regionale.“I dati odierni – ha detto l’Assessore De Luca – indicano chiaramente la funzione essenziale delle Opere Pubbliche, ad un quasi totale supporto del comparto edilizio che poco ancora riceve dal settore privato”.“Le risorse pubbliche utilizzate, ancorché collegate alla programmazione comunitaria, non debbono distrarci dall’incentivare l’ingresso di risorse private nel settore”.Il compito della Regione Campania resta innanzitutto quello della celere approvazione di una legge che favorisca gli investimenti privati nell’ambito delle opere pubbliche, nella costruzione di impianti sportivi, attraverso le forme del project financig, congiuntamente all’approvazione della Legge Regionale in materia di lavori pubblici”.“Oltretutto, la finanza di progetto è anche uno strumento che consente di coinvolgere molteplici categorie professionali”.L’Assessorato si muoverà nell’ottica del massimo decentramento di compiti e funzioni verso gli Enti Locali, Comuni, Province, Città Metropolitana e Comunità Montane, dell’approvazione della legge regionale sui lavori pubblici, dell’emersione dal lavoro nero, ma soprattutto della sicurezza dei cantieri di lavoro.

27 GIUGNO 2005 – TELEFONATA DEL PRESIDENTE BASSOLINO A CRISTIANA COPPOLA. Il presidente della Regione, Antonio Bassolino, ha telefonato a Cristiana Coppola, eletta oggi presidente della Confindustria Campania,si è complimentato per l’elezione e le ha fatto gli auguri di buon lavoro.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *