1) 20 GIUGNO 2005 – CONFERENZA STAMPA AN – ASSESSORE GABRIELE: IMPRECISAZIONI E POLVERONI”. L’Assessorato regionale al Lavoro, Formazione e Istruzione esprime preoccupazione per l’imprecisione con cui si discute della procedura avviata per il progetto DLD – disoccupati di lunga durata – che ha messo in campo differenti tipologie di intervento mirate all’occupabilità di soggetti in provincia di Napoli e per le attività formative connesse al progetto.
“Il percorso conferma l’assessore Corrado Gabriele – è pienamente condiviso dalla cabina di regia che ha espresso all’unanimità criteri e parametri per l’acceso alla formazione come confermato dal verbale di riunione del 17 marzo 2005 in cui si stabilivano i ben noti criteri di accesso in base all’età e al carico familiare”.
“A tale proposito nei prossimi giorni incontrerò il Sottosegretario Viespoli ed i tecnici del Ministero per una verifica complessiva del progetto, per la cui realizzazione la Provincia di Napoli ha speso le risorse assegnate e la Regione si accinge a farlo compiutamente, come indicato dal bando pubblicato all’indomani delle ultime disposizioni della cabina di regia”.
“Il Consiglio Regionale – sottolinea inoltre l’assessore Gabriele – è il luogo più appropriato per affrontare il tema dell’emergenza lavoro evitando sterili polemiche ed inutili polveroni “ .
“Sul progetto AIFA – aggiunge poi l’assessore Gabriele – mi preme sottolineare che la procedura è stata predisposta dagli uffici sulla base di accertamenti interni condotti in seguito al mancato rispetto dei previsti criteri per l’assunzione a tempo indeterminato di 75 unità, assunte con contratto part-time di sole 10 ore settimanali”.
“Il caso del progetto delle “veline” è per noi emblematico e apre la strada ad una attività di verifica più accurata, di monitoraggio ma anche di vigilanza diretta nelle aziende che hanno assunto i giovani. Le attività di AIFA non vanno assolutamente demonizzate ma, coordinate al meglio, sono l’occasione per creare lavoro e attivare microcircuiti produttivi. E’, infatti,il caso del settore calzaturiero in provincia di Benevento – precisa l’assessore Gabriele – dove grazie alla misura di sostegno di AIFA giovedì in conferenza stampa presso la sede dell’API saranno rese note 290 assunzioni in due rispettive aziende del settore calzaturiero.
L’occasione è doppiamente importante, sottolinea Gabriele, perché si tratta di due casi che ci auguriamo diventino traino per tante altre realtà produttive. Infatti, siamo in presenza di aziende che rientrano dopo un tentativo di lavoro nell’est Europea, in Romania, e che grazie al supporto dell’Api e di AIFA ritornano a produrre al sud e a creare lavoro, in piena controtendenza economica: altro che speculazioni”
2) IL BURC DEL 20 GIUGNO 2005
PUBBLICATO IL BURC N. 31 DEL 20 GIUGNO 2005.
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 20 Giugno 2005,contiene Delibere,Ordinanze del Presidente/Commissario Bassolino, Graduatorie della Regione Campania,Decreti,Provvedimenti amministrativi,
Avvisi di gare,Concorsi,di altri Enti Locali territoriali,Province,Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano,in particolare:
Avvisi
REGIONE CAMPANIA – Bando per l’assegnazione di contributi finanziari per la realizzazione del “Secondo programma annuale di attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale”. Scadenza entro le ore 12:00 del 60° giorno decorrente dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C.
REGIONE CAMPANIA – Partecipazione della Regione Campania a manifestazioni fieristiche nazionali ed estere. Copenhagen International Fashion Fair 11/14 agosto 2005. Scadenza entro e non oltre le ore 12:00 del decimo giorno dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C.
REGIONE CAMPANIA – Partecipazione della Regione Campania a manifestazioni fieristiche nazionali ed estere. San Francisco International Gift Fair 6/10 agosto 2005. Scadenza entro e non oltre le ore 12:00 del decimo giorno dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C.
REGIONE CAMPANIA – Partecipazione della Regione Campania a manifestazioni fieristiche nazionali ed estere. Festival de la Plaisance – Cannes 14/ 19 settembre 2005. Scadenza entro e non oltre le ore 12:00 del decimo giorno dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C.
REGIONE CAMPANIA – Partecipazione della Regione Campania a manifestazioni fieristiche nazionali ed estere. IJL – International Jewellery London 4/7 settembre 2005. Scadenza entro e non oltre le ore 12:00 del decimo giorno dalla data di pubblicazione sul B.U.R.C.
Concorsi
AZIENDA OSPEDALIERA “GAETANO RUMMO” – Benevento – Avvisi Pubblici, per la durata di 8 (otto) mesi, per soli titoli, per la copertura temporanea di n. 2 posti di Dirigente Medico Disciplina di ORTOPEDIA e n. 2 posti di Dirigente Medico Disciplina di Medicina Interna.
AZIENDA OSPEDALIERA “GAETANO RUMMO” DI BENEVENTO – Concorsi pubblici per titoli ed esami, per la copertura di N. 2 posti di Dirigente Medico di Ortopedia, N. 2 posti di Dirigente Medico di Neurologia e N. 2 posti di Dirigente Medico di Medicina Interna.
AZIENDA OSPEDALIERA “G. Rummo” di Benevento – Avviso Pubblico per il conferimento di incarico Quinquennale di Direttore di Struttura Complessa presso il Dipartimento di Qualità- Area Sanità Pubblica – Riapertura termini.
AZIENDA OSPEDALIERA “Gaetano Rummo” di Benevento – Offerta di lavoro mediante selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto di “Programmatore”, con assunzione con contratto di formazione lavoro.
AZIENDA OSPEDALIERA GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA – SALERNO – Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di N. 1 incarico di Dirigente Medico della S.C. di Chirurgia Generale
AZIENDA OSPEDALIERA S. GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA – Salerno – Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di n. 1 incarico di dirigente medico disciplina malattie infettive.
AZIENDA OSPEDALIERA S. GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA – SALERNO – Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di N. 1 incarico di Dirigente Medico della S.C. Immunotrasfusionale.
AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 5 – (Provincia di Napoli) – Pubblicazione di 45 carenze riferite ad incarichi vacanti di Emergenza Sanitaria Territoriale. AZIENDA SANITARIA LOCALE SALERNO/1 – (Provincia di Salerno) – Avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura di Collaboratore Professionale Sanitario – Logopedista – Dietista – Ostetrica/o – Cat. D.
Settore Secondario
Deliberazione n. 495 del 15 aprile 2005 – Programma solare termico – Individuazione di ulteriori risorse, riparto e affidamento alle Amministrazioni Provinciali dell’attuazione del bando.
Ricerca Scientifica e Assistenza Sanitaria
Deliberazione N. 514 del 15 aprile 2005 – Informatizzazione dei Ser.T (con allegato).
Decreti Dirigenziali
Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale
DECRETO DIRIGENZIALE N. 135 del 7 giugno 2005
AREA GENERALE DI COORDINAMENTO GABINETTO PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE SETTORE AA.GG. DELLA PRESIDENZA E COLLEGAMENTI CON GLI ASSESSORI – D.G.R.C. 2290 del 18/12/2004 – Determinazioni.
Settore Primario
DECRETO DIRIGENZIALE N. 272 del 13 giugno 2005
SETTORE (S.I.R.C.A.) SPERIMENTAZIONE INFORMAZIONE RICERCA E CONSULENZA IN AGRICOLTURA – Programma “Costiera dei Fiori” (DGR n. 1424 del 16/07/2004 – DGR n. 76 del 28/01/2005). Approvazione graduatoria vincitori concorso di idee per il marchio Costiera dei Fiori. Impegno risorse.
Trasporti e Viabilità
DECRETO DIRIGENZIALE N. 245 del 15 giugno 2005
SETTORE AUTOLINEE E VIE DI COMUNICAZIONE – Approvazione “Bando per l’assegnazione di contributi finanziari per la realizzazione delle azioni previste dal secondo programma annuale di attuazione” del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale” (Con allegati).
DECRETO DIRIGENZIALE N. 111 del 13 giugno 2005
SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME – Approvazione della graduatoria finale della procedura di comparazione di cui all’Avviso del d.d. 3 maggio 2005, n. 73, e assegnazione dei lotti agli aggiudicatari.
Istruzione,Formazione Professionale,(O.R.M.E.L.)
DECRETO DIRIGENZIALE N. 191 del 18 maggio 2005
SETTORE DEL MERCATO E DEL LAVORO (O.R.M.E.L.) – Liquidazione all’INPS relativa ai soggetti beneficiari delle agevolazioni di cui all’art. 13 della legge n. 68/99 sostenute dal fondo nazionale disabili per le annualità dal 2000 al 2004 e anticipo annualità 2005.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 134 del 9 giugno 2005
SETTORE FORMAZIONE PROFESSIONALE – Pubblicazione delle risultante relative alla verifica di ammissibilita’ delle candidature prevenute ai sensi dell’Avviso -Progetti Integrati ‘ Citta’ Capoluogo’- da realizzare con il contributo del F.S.E. ‘ P.O.R. Campania 2000/06.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 146 del 10 giugno 2005
SETTORE ISTRUZIONE EDUCAZIONE PERMANENTE E PROMOZIONE CULTURALE E ORIENTAMENTO PROFESSIONALE, RICERCA,SPERIMENTAZIONE E CONSULENZA NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE – Offerta Formativa Sperimentale Integrata (O.F.S.I.) di istruzione e formazione professionale. Anno scolastico 2005/2006 – Approvazione linee guida con annessi formulario di presentazione del progetto esecutivo e prospetto del piano finanziario – Proroga della data di presentazione alle Amministrazioni Provinciali dei progetti esecutivi (Con allegati).
Assistenza Sanitaria
DECRETO DIRIGENZIALE N. 45 del 5 maggio 2005
SETTORE INTERVENTI A FAVORE DI FASCE SOCIO SANITARIE PARTICOLARMENTE DEBOLI – D.M.S. 332/99 – Rettifiche ed integrazioni al D.D. 173 dell’1/12/2004 relativo all’elenco regionale delle aziende autorizzate alla fornitura di presidi protesici con spesa a carico del S.S.N.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 46 del 5 maggio 2005
SETTORE INTERVENTI A FAVORE DI FASCE SOCIO SANITARIE PARTICOLARMENTE DEBOLI – Integrazione al Decreto Dirigenziale n. 176 del 3 dicembre 2004 relativo al contributo alla spesa per la modifica degli strumenti di guida quale strumento protesico extratariffario art. 27 L. 104/92.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.