2 GENNAIO 2006 FORMAZIONE PER LA SICUREZZA DELLE CITTA’ – LA REGIONE PUBBLICA L’AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI
E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania N. 1 del 2 gennaio 2006 l’avviso pubblico con il quale l’Assessorato alla sicurezza delle città della Regione Campania invita a presentare progetti per la realizzazione di due percorsi formativi sui temi della sicurezza.
L’intervento, a cui sono destinati 300 mila euro della Misura 3.23 del POR Campania 2000-2006 specificamente dedicata a sicurezza e legalità, punta alla creazione e alla qualificazione di professionalità specifiche da impegnare nella progettazione e gestione di interventi di sicurezza urbana e nel ripristino della legalità sul territorio regionale. Il primo percorso, rivolto al personale dipendente, diplomato o laureato, delle pubbliche amministrazioni della Campania, punta a formare un “Responsabile tecnico di politiche di sicurezza urbana”. La figura si occuperà, all’interno dell’amministrazione, della progettazione e gestione di progetti di sicurezza urbana e lavorerà trasversalmente per orientare le attività dei diversi Settori e dei diversi ambiti dell’amministrazione in un’ottica di sicurezza delle città.
Il secondo intervento prevede la realizzazione di un corso di alta formazione per laureati che vogliano specializzarsi nella “promozione, progettazione e gestione di interventi di sicurezza urbana”. Tali figure potranno offrire attività di supporto alle pubbliche amministrazioni e a tutti gli enti o organismi che intendano implementare pratiche di sicurezza nell’ambito delle attività di competenza.
L’avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali – con la domanda di adesione, il formulario di presentazione del progetto e lo schema di piano finanziario – può essere scaricato dal sito della Regione Campania www.regione.campania.it e dalle pagine dell’Assessorato alla Sicurezza delle città.
I progetti formativi devono pervenire alla Regione Campania – Settore Rapporti con Province, Comuni, Comunità Montane e Consorzi entro le ore 13,00 del 15 febbraio. Per informazioni si può contattare il Servizio Sicurezza urbana e Polizia locale dell’Assessorato alla Sicurezza delle città allo 081/7962088 (tel.), allo 081/7962418 (fax), o via e-mail all’indirizzo: sicurezzaurbana@regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.