12 OTTOBRE 2005

INAUGURATO NEL QUARTIERE DI SECONDIGLIANO LO STADIO INTITOLATO AD “OTTORINO BARASSI”.Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione dello Stadio “Ottorino Barassi” nel quartiere Secondigliano di Napoli.
Lo storico impianto sportivo, ristrutturato in maniera moderna ed elegante grazie all’impegno del Comitato Regionale della FIGC è stato tenuto a battesimo dal Sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, dal Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino e dall’Assessore Regionale allo Sport Enzo De Luca.
“Si tratta- ha affermato l’assessore De Luca – di un impianto moderno e funzionale e che testimonia l’impegno dell’Assessorato regionale allo sport per favorire ogni utile supporto a tutte quelle attività sociali che consentano ai nostri giovani di crescere sani e lontani dalle insidie che si annidano nel vivere convulso del mondo contemporaneo.
Attraverso un’adeguata offerta di strutture sportive, ricomprendendo anche l’ambito degli edifici scolastici, sono certo che si potrà incidere in modo efficace sui problemi relativi alla dispersione scolastica e alla devianza giovanile in generale. Il nostro impegno continuerà per una rapida approvazione, in Consiglio regionale, della nuova legge sullo sport. Una normativa nuova e snella, che consentirà interventi di costruzione, completamento e ristrutturazione degli impianti sportivi, anche con il coinvolgimento dell’imprenditoria e attraverso lo strumento della finanza di progetto”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.