23 SETTEMBRE 2005
CONCLUSO IL VIAGGIO IN GIAPPONE DELL’ASSESSORE MARCO DI LELLO.
Si è concluso oggi il viaggio in Giappone dell’assessore al Turismo e Beni Culturali, Marco Di Lello. Il viaggio, iniziato martedì scorso, è stato organizzato in occasione dello“Jata Congress and Travel Fair 2005”, importante iniziativa di confronto sul mercato turistico giapponese, al quale l’assessore ha preso parte.
Al congresso, l’assessore Di Lello ha annunciato che il 19 aprile sarà inaugurata a Tokyo la mostra “Storia da un’Eruzione” che poi proseguirà l’allestimento in altri musei nipponici, tra i quali Osaka e Fujoka, sino al 19 gennaio 2007. Inoltre, ha dato notizia del mese della cultura campana che si terrà in Giappone nel corso del 2006 con concerti, proiezioni di film, esposizioni di prodotti artigianali ed enogastronomici come già avvenuto a Wasghigton nel 2004 presso lo Smithsonian Institution e che ebbe ben due milioni di visitatori..
La mostra sarà organizzata in collaborazione con il quotidiano giapponese “Ashaki Shimboun” che vende 11 milioni di copie. Nel corso del soggiorno, Di Lello ha incontrato anche i rappresentanti della “Internazional Friendship Foundation” per mettere a punto la “Japan Week” che si svolgerà a Napoli dal 21 al 27 novembre prossimo nel corso della quale 2.000 tra sindaci, altri rappresentanti istituzionali e operatori economici saranno a Napoli per avviare ulteriori iniziative di promozione.
Napoli ed altre città soprattutto i siti d’arte della Campania sono, infatti, importanti mete turistiche per i giapponesi.
“Il viaggio è servito a rafforzare le relazioni tra Campania e Giappone – dichiara l’assessore, Marco Di Lello – in un’ottica di valorizzazione di siti famosi, ma anche di quelli meno noti al grande pubblico considerando che il turismo giapponese è molto attratto dai luoghi artistici ed archeologici campani. Abbiamo riscontrato notevole interesse da parte di tour operator e rappresentanti istituzionali nei confronti delle nostre proposte. “Storie da un’Eruzione” sarà in quattro musei giapponesi ed un assaggio della considerazione che il Sol Levante ha verso di noi l’avremo dal 21 al 27 novembre prossimo nel corso della “Settimana per il Giappone” evento promosso dalla Regione e nel corso della quale assisteremo anche a spettacoli ed eventi culturali di artisti nipponici”.

23 SETTEMBRE 2005 TELEFONATA DI BASSOLINO A NAPOLITANO.
Il presidente Antonio Bassolino ha telefonato all’onorevole Giorgio Napolitano e si è complimentato per la sua nomina a Senatore a vita. Il presidente ha sottolineato: “ La nomina è un riconoscimento per il lungo impegno nelle Istituzioni e nella vita democratica del Mezzogiorno e del Paese. Il suo esempio è stato ed è tuttora un grande punto di forza. Nella sua importante esperienza istituzionale Giorgio Napolitano ha sempre lavorato nell’interesse dei cittadini e del bene comune. Dall’aula del Senato potrà continuare a dare un forte contributo per lo sviluppo economico e civile del Paese.” Il Presidente Bassolino ha, altresì, inviato un telegramma di congratulazioni a Sergio Pininfarina per la nomina a Senatore a vita.

23 SETTEMBRE 2005 L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico lancia URP Newsletter
OGNI QUINDICI GIORNI, PER GLI ISCRITTI AL SERVIZIO, INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI SULLE ATTIVITÀ DELLA REGIONE CAMPANIA.
Un periodico informativo online consegnato con puntualità nelle caselle di posta elettronica dei cittadini. E’ questo il profilo di URP Newsletter, il servizio informativo online realizzato dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico della Giunta Regionale della Campania.
Riservato a tutti gli utenti che si iscriveranno al servizio, URP Newsletter è un ‘giornale elettronico’ a cadenza quindicinale che intende fornire ai cittadini informazioni puntuali ed aggiornate sui servizi e sulle attività della Regione Campania e dell’URP e sui provvedimenti approvati dalla Giunta.
Per iscriversi ad URP Newsletter è sufficiente collegarsi alle pagine del Servizio newsletter e cliccare sull’apposita voce ‘Iscrizione newsletter’, inserendo il proprio indirizzo e-mail.
Per pubblicizzare il nuovo servizio Newsletter tra gli operatori del settore e per individuarne i punti critici, in modo da essere sempre più vicino alle esigenze del cittadino, l’URP ha candidato la sua Newsletter a Comunicare on line, il concorso promosso dall’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale nell’ambito di COM-PA 2005, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, in programma a Bologna dal 3 al 5 novembre prossimi.
26 SETTEMBRE 2005 PUBBLICATO IL BURC SPECIALE N 48 DEL 23 SETTEMBRE.
Il BURC Speciale n 48 del 23 settembre contiene:
1)Bando per la concessione dei contributi previsti dal P.O.R. 2000/2006 Asse prioritario di riferimento 1- Risorse Naturali-Azione a-Misura 1.10. P.I. Parchi Regionali Settori Artigianato, Commercio e Servizi.
2) Bando per la concessione dei contributi previsti dal P.O.R. 2000/2006 Asse prioritario di riferimento 1- Risorse Naturali-Azione a-Misura 1.10. P.I. Parchi Regionali Settore Piccola Ricettività Turistica.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dal 23 settembre e la scadenza è fissata al 31 ottobre.
Sul sito web della Regione Campania è disponibile l’intero bando e i relativi allegati scaricabili gratuitamente.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *