Circuito Jazz 2008, chiusura nel segno della legalità
Domenica 5 ottobre, ore 20, concerto conclusivo della terza edizione del Circuito Jazz Festival della Provincia di Napoli.

L’Orchestra Napoletana di Jazz, diretta da Mario Raja, si esibirà insieme a Raiz e Meg in una location del tutto inedita.

Si tratta della “Villa Ammaturo”, a Giugliano in Campania, uno dei più grandi beni confiscati alla camorra negli ultimi anni.

Un palcoscenico dal fortissimo valore simbolico che mette insieme la sensibilità musicale con quella civile, l’arte con la cultura della legalità.

L’ex villa bunker, dedicata insieme all’area circostante ad Antonio Ammaturo, capo della squadra mobile di Napoli vittima di un attentato terroristico delle Brigate Rosse, è gestita dal Consorzio S.O.L.E. (Sviluppo Occupazione Legalità Economica).
Il Consorzio nasce per volontà della Provincia di Napoli dall’esigenza di rendere più efficace il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alle organizzazioni criminali, ai sensi della legge 109/96, attraverso un’intesa interistituzionale che ha dato vita ad un’incisiva azione sinergica per garantire speditezza e trasparenza nelle procedure di assegnazione e gestione dei beni confiscati, programmazione e promozione dei progetti di riutilizzo ai fini sociali, forte attività di coordinamento tra i soggetti istituzionali, economici e sociali interessati.

Oltre al recupero della villa bunker, che da sola occupa ben 5.000 metri quadrati, è in programma la riconversione delle strutture dell’intera area, di circa 15.000 metri quadrati. Già ultimato un centro sportivo polivalente, sarà presto inaugurata una casa alloggio per diversamente disabili. Il “Parco Ammaturo”, inoltre, sarà sede di un campus della Seconda Università di Napoli, oltre che del Tribunale e della Procura di Giugliano in Campania.

Il “Parco Ammaturo” è in via Circumvallazione Esterna 32, alle spalle degli uffici della Guardia di Finanza.

Il concerto è gratuito, l’accesso è per inviti.

Dal sito www.pomiglianojazz.com è possibile scaricare il pdf dell’invito, di cui è necessario stampare una copia da esibire all’ingresso.

L’invito è valido per due spettatori.

E’ obbligatorio comunicare nome e cognome delle due persone all’indirizzo info@circuitojazz.it entro le ore 19 di venerdì 3 ottobre.

Info e prenotazioni:

0818032810 – 3339947145

info@circuitojazz.it

www.pomiglianojazz.com

www.circuitojazz.it

Cordiali saluti.

Ivana Sanna

Pigreco s.r.l.

via A.Manzoni, 120

80123 Napoli

tel. e fax 081 7147521

sanna@pigrecoeventi.it

www.pigrecoeventi.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.