Roccadaspide (SA)
Giovedì 28 giugno l’inaugurazione dei nuovi uffici sanitari ed amministrativi dell’Asl Sa/3 e l’apertura del nuovo reparto di ortopedia

Doppio traguardo per la sanità nella Valle del Calore. Giovedì, 28 giugno prossimo, alle 18.00, infatti, si apriranno le porte della nuova sede degli uffici sanitari ed amministrativi dell’Asl SA/3, che si trasferiscono da quella che li ha ospitati per alcuni anni a quella che sorge presso il Palazzo di Giustizia, sito in via G. Giuliani.

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede, ultimata poco più di un anno e mezzo fa e al tempo adibita a Palazzo di Giustizia, interverranno, oltre alla popolazione di Roccadaspide, che si è sempre battuta strenuamente per ottenere il riconoscimento dei propri diritti in materia di sanità, anche i sindaci del territorio, gli amministratori locali, le autorità civili, militari e religiose.

Accanto al sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, cui va attribuito il merito di aver tenacemente lottato a fianco della sua popolazione sia nella quotidianità del suo percorso amministrativo, sia nelle lotte a tutela dell’ospedale, ogniqualvolta una minaccia incombeva sulla sanità locale, ci saranno:
– il Direttore Sanitario dell’Asl SA/3, Giuseppe Di Fluri,
– il Direttore Generale dell’Asl SA/3, Donato Saracino,
– il vicepresidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Valiante
– il vicepresidente del Consiglio regionale, Gennaro Mucciolo.

Ma giovedì sarà festeggiato anche un altro traguardo, a lungo perseguito da Auricchio, nella convinzione della straordinaria utilità che questo riveste per la popolazione: l’apertura del nuovo reparto di ortopedia, che lascia il primo piano della struttura ospedaliera di Roccadaspide per recarsi al terzo con una veste completamente rinnovata. Il nuovo reparto, dotato di tutti i comfort necessari ad una permanenza più che dignitosa per i degenti, avrà dieci camere singole con altrettanti posti letto, quattro in più rispetto ai precedenti sei.

Nel corso della cerimonia di giovedì ci sarà la consegna di targhe ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Roccadaspide, anche a nome di tutti i sindaci del territorio, ai primari dell’ospedale, per l’impegno profuso dal 2000, anno dell’apertura del nosocomio, affinché diventasse un punto di riferimento importante per la sanità locale, nel quale oggi vengono eseguiti con successo interventi delicati.

L’addetto stampa
Annavelia Salerno
cell. 339 1107387
annavelia@virgilio.it

annavelia salerno, giornalista
Direttore del periodico Voci dal Cilento -www.vocidalcilento.it-
Cell. 339 1107387 – e.mail: annavelia@virgilio.it

http://vocidalcilento.it
http://cilentoinforma.blog.tiscali.it
http://annaveliasalerno.blog.tiscali.it
http://altavillanews.blog.tiscali.it
http://ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.