27 Gennaio 2007
Una serata dedicata al cibo, all’arte e alla musica al Donnanna – ristorante italiano – un’oasi sulla collina di Posillipo rivolta ai cultori della buona cucina, raffinata e legata al territorio.

L’appuntamento con Cibarti parte all’ora dell’aperitivo, alle 19.30, con le prelibatezze gastronomiche proposte dallo chef Enzo Stingone.
Le suggestioni musicali del doppio duo Giovanni Insola & Davide D’Alò (piano e clarinetto) e Salvatore Ponte & Antonino Talamo (contrabbasso e percussioni) a metà strada tra bossanova e jazz, accompagneranno gli ospiti nelle splendide sale di Villa Caracciolo.

Qui troveranno spazio i tableaux vivants degli artisti dell’Accademia degli Artefatti di Roma, elementi semplici, stoffe colorate, oggetti di uso comune e corpi dipinti per una performance di grande impatto visivo, ispirata alle magie del luogo che ospiterà per l’occasione anche le originali creazioni di Giovanni Scafuro. L’hand designer e artista del riuso che, con abilità e fantasia, trasforma e modella cucchiai e forchette in splendidi gioielli e singolari complementi d’arredo.

*Serata a inviti

Il Luogo
All’interno di Villa Caracciolo, storica dimora la cui costruzione risale agli inizi del ‘900, con la splendida terrazza da cui si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli, il Donnanna – ristorante italiano, gestito dal gruppo SIRE, accoglie i suoi ospiti lontano dal caos metropolitano, proprio dove un tempo nacque il primo stabilimento storico d’Italia, sulla spiaggia dove si organizzavano i ricevimenti del vicino Palazzo Donnanna.

La cucina
L’ambiente elegante e accogliente, il servizio raffinato e la vocazione all’eccellenza ne fanno un luogo unico. Lo chef Enzo Stingone, profondo conoscitore della gastronomia partenopea, è particolarmente attento nella scelta delle materie prime e fonde le antiche tradizioni con le novità, creando combinazioni culinarie di grande qualità, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Donnanna – ristorante italiano è in via Posillipo, 16c. Info: 0817690920 / 0815757257
Aperto a pranzo e a cena tutti i giorni. Chiuso la domenica sera e il lunedì.

vale come invito

» Ufficio Stampa » Mariacristina Coppeto | m.coppeto@libero.it | 338 2425968

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *