UNIFORTUNATO eventi. GIORNATA DELLO STUDENTE con MARIO FURLAN Aula Magna Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento – Giovedì 19 Novembre 2015, l’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento ha organizzato la “Giornata dello Studente”.
Testimonial d’eccezione Mario Furlan – Docente di motivazione e crescita personale – Life coach, formatore, fondatore e leader dell’associazione City Angels, che sarà protagonista di una serie di incontri motivazionali per gli studenti e la cittadinanza in programma nell’Aula Magna dell’Unifortunato in viale Raffaele Delcogliano – Benevento Il primo appuntamento della giornata di giovedì 19 novembre, previsto per le ore 10.00 e rivolto a studenti universitari e di scuole superiori, sarà caratterizzato dal tema: “Risveglia il campione in te: Come utilizzare al meglio il cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo nello studio e nel lavoro”. Nel pomeriggio alle ore 16.00, sempre nell’aula Magna, prenderà il via la “Giornata dello Studente” con la presentazione dei nuoi servizi d’Ateneo rivoltiagli studenti. Alle ore 17.00 Mario Furlan – life coach e formatore – terrà il secondo incontro motivazionale sul tema: “Tu puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo” al quale prenderanno parte anche rappresentanti del mondo del volontariato, associativo e dello sport.
A seguire è un previsto un “happy hour” nei giardini dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento organizzato dagli studenti.
——————————————
Martedì 17 Novembre 2015 – dalle ore 10.30 alle ore 13.30 “CINEMA E DIRITTO” proiezione del film KRAMER CONTRO KRAMER. Martedì 17 novembre, dalle 10.30 alle 13.30, si svolgerà presso la sede dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, la seconda delle giornate dedicate a “Cinema e Diritto”, interessante iniziativa che consente a tutti i Docenti dell’ Ateneo di raccontare il “diritto” attraverso la visione di una pellicola cinematografica. In particolare, per questo appuntamento, è prevista la proiezione di “Kramer contro Kramer”, un bellissimo film che vedrà impegnati nello svolgimento del dibattito successivo i Professori Giovanna Capilli, Fabrizio De Falco e Silvia De Marco. Saranno presenti, in qualità di Direttori del Cineforum, i Professori Katia La Regina e Paolo Palumbo.
——————————————
Martedì 17 Novembre 2015 – ore 10.00 STUDENTI UNIFORTUNATO – CORSO DIRITTO PENALE VISITANO CASA CIRCONDARIALE DI BENEVENTO.La Cattedra di Diritto Penale dell’Università degli Studi Giustino Fortunato – Prof. Giuseppe Maria Palmieri, organizza, per gli studenti del corso di Diritto Penale, una visita presso la Casa Circondariale di Benevento, a cui prenderanno parte anche gli studenti del corso di Diritto Penale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli – Prof Carlo Longobardo. L’iniziativa si pone l’obiettivo di contribuire, attraverso una esperienza di natura empirica, alla formazione, umana e scientifica, di chi si avvicina allo studio delle discipline penalistiche.
——————————————-
Sabato 14 Novembre 2015 ore 18.00 I FATEBENEFRATELLI PER BENEVENTO Insieme….si può
25° ANNIVERSARIO SEZIONE A.F.Ma.L di Benevento Sala Conferenze Padre De Giovanni – FBF – Viale Principe di Napoli – Benevento.
Sabato 14 Novembre alle ore 18.00, nella Sala Conferenze Padre De Giovanni dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù FBF di Benevento, si terrà la manifestazione dedicata alla raccolta fondi per le Scuole Sannite danneggiate dal recente alluvione, nella ricorrenza del 25° Anniversario della Fondazione dell’Associazione A.F.Ma.L. a Benevento.
Il programma prevede i saluti della d.ssa Antonia G.Galluccio – Presidente Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani di Benevento. Seguiranno gli interventi: S.E. Mons. Andrea Mugione – Arcivescovo Metropolita di Benevento; S.E: D.ssa Paola Galeone – Prefetto di Benevento; Ing. Fausto Pepe – Sindaco di Benevento; Fra Pietro Cicinelli o.h. – Presidente A.F.Ma.L Nazionale; Fra Gerardo D’Auria o.h. – Padre Provinciale Fatebenefratelli; Fra Angelico Bellino o.h. – Padre Superiore Fatebenefratelli di Benevento.
La serata sarà allietata dal Concerto de Ensemble di Arpe del Conservatorio “Nicola Sala” diretto dalla Prof.ssa Nicoletta Sanzin. Saliranno sul palco i Maestri Diletta Capua, Sabrina Cecere, Federica Creta, Martina Del Mel, Francesca D’Orsi, Myriam Gènito, Giuseppina Papaccio, Luigia Piccirillo, Chiara Sgambato, Maria Sgambato, Katia Mariagrazia Vevoto, Valeria Vevoto Glissando Harp Ensemble
Il repertorio del gruppo percorre i secoli, spaziando dall’antica tradizione celtica e irlandese ai grandi classici europei, fino ad arrivare alle esotiche sonorità sudamericane e alle originali peculiarità di compositori contemporanei.
M.K. WADDINGTON – Siciliana TRADIZ. IRLANDESI – Andro – The Ash grove – Greensleaves to a ground; Brian Boru’smarch B.ANDRES – La ragazza – andantino, allegretto, moderato A.R. ORTIZ – Habanera Gris
L.SAMMARTINO – Milonga A.R. ORTIZ – Danza de Luzma
———————
Ufficio Stampa & Comunicazione infoline 338/3711994 Università degli Studi “Giustino Fortunato”
Viale Raffaele Delcogliano, 12 82100 – Benevento Tel.: 0824.31.60.57 Fax: 0824.35.18.87
www.unifortunato.eu da: Alfredo Salzano Press Unifortunato [press@unifortunato.eu]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.