DA LUNEDI’ 27, IN OCCASIONE DELLA RASSEGNA MOVIE DAYS, INCONTRI CON LA REGISTA DEL FILM “STASERA LO FACCIO”, ROBERTA ORLANDI
Appuntamento d’eccezione a partire da domani, lunedì 27 marzo, fino a giovedì 30, a Giffoni Valle Piana in occasione della rassegna Movie Days, organizzata dal Giffoni Film Festival. La regista del film “Stasera lo faccio”, Roberta Orlandi , insieme con il direttore della fotografia, ed alcuni attori del cast, incontreranno gli studenti di vari istituti superiori della provincia di Salerno.
Unico film italiano in concorso, alla scorsa edizione del Giffoni Film Festival è stato, appunto, ‘’Stasera lo faccio” di Alessio Torresi e Roberta Orlandi, prodotto da Tortuga. La pellicola racconta la storia di un gruppo di tredicenni, che senza la presenza di adulti, in una notte, si ritrovano alle prese con equilibri e rapporti umani. “Si potrebbe definire questo film – sottolineano i due registi – un “reality- movie” proprio perché i nostri protagonisti restano, per tutta la notte, chiusi in una casa di campagna e per la prima volta soli, si trovano ad affrontare le dinamiche di gruppo senza la mediazione del mondo adulto. La notte che i ragazzi passeranno insieme – continuano – sarà il vero spartiacque che segnerà l’abbandono definitivo dell’infanzia ed il passaggio, come sempre non facile, nell’età adulta:”La sensazione che stiamo diventando adulti mi fa quasi soffocare!”,dice uno dei personaggi del film,proprio per sottolineare il disagio, la paura di dover affrontare la vita assumendosi in prima persona la responsabilità delle proprie scelte”. Il film ha riscosso un successo clamoroso tra i giurati della sezione Y-Gen che si sono trovati, nella precedente edizione, a dover giudicare questa pellicola dai temi così sentiti per gli adolescenti, come possono essere le prime esperienze sentimentali ed i primi raffronti con la sessualità. Oltre 3.000 saranno i ragazzi che assisteranno alla proiezione del film, a partire da lunedì. Ad esso seguirà il dibattito con la regista e gli attori. Un’occasione, questa, per avvicinarsi e conoscere ancora meglio quelle che sono le esigenze, i dubbi, i pensieri dei giovani di oggi.
Ufficio Comunicazione GFF Francesca Blasi Tel 3343086919 Fax 0898023210
Website www.giffoniff.it E-mail uff.stampa@giffoniff.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.