Venerdì 29 aprile, ore 9,30, festa dei giovani a Città della Scienza di Bagnoli, Napoli, col Premio Campania Europa indetto dall’Arec.
L’Associazione degli ex consiglieri regionali della Campania, (Arec), comunica che venerdì 29 aprile, si terrà alla Città della Scienza di Bagnoli, Napoli, la premiazione dei vincitori della III edizione del Premio “Campania Europa”.
Alla cerimonia, che inizia alle ore 9,30, partecipano il presidente dell’Arec, avv. Silvio Vitale, il vicepresidente sen. Nicola Imbriaco ed i componenti il direttivo, oltre ad una folta rappresentanza degli ex consiglieri campani. Sarà, altresì, presente il Direttore Generale della Direzione Scolastica Regionale, dott. Alberto Bottino.
Partecipano anche le rappresentanze scolastiche di tutti gli studenti che hanno inviato i loro elaborati al Premio insieme ai dirigenti scolastici degli istituti delle cinque province campane.
Agli 11 vincitori verrà consegnata una targa ricordo ed un vaucher per il viaggio di istruzione e visita presso le Istituzioni della Comunità Europea a Bruxelles, che si terrà dal 2 al 6 maggio.
Al termine della premiazione farà seguito una visita guidata gratuita al Museo di Città della Scienza
per tutti i partecipanti all’evento, organizzata dall’Arec Campania.
Il presidente dell’Arec, Silvio Vitale,(nella foto) nel comunicare i termini del Premio ha così commentato l’iniziativa:
”Nel segno di una Europa che sia sempre più vicina ai giovani, affinché sia da loro sentita come patria continentale, l’Arec ha indetto il Premio Campania Europa, che ha avuto una larga partecipazione delle scuole medie superiori della Campania. L’Arec, con questo Premio, giunto alla sua terza edizione, si propone di istruire i giovani a sentirsi Europei non solo di nome, ma anche di fatto. Infatti, il viaggio a Bruxelles rappresenta il primo approccio verso le istituzioni che hanno il compito primario di facilitare al massimo i rapporti tra i 25 popoli che hanno aderito all’Unione Europea. A tale scopo, l’incontro con coetanei di altri paesi europei servirà a far capire ai giovani campani l’importanza di trovarsi tutti sotto lo stesso tetto di una casa che toccherà a loro far crescere, e magari guidare, per accelerare l’integrazione culturale ed economica, appena terminati gli studi”.
Elenco dei premiati che , accompagnati dal segretario dell’Arec, Carmine Ranucci e dal prof. Maurizio Piscitelli, rappresentante della Direzione Scolastica Regionale, faranno il viaggio a Bruxelles dal 2 al 6 maggio:
1. Nicolais Rossella, Avellino, Istituto d’istruzione superiore A.M.Maffucci, Calitri,
2. Pirozzi Elisabetta, Benevento, Istit.d’istruz.second.super.A.Lombardi, Airola
3. Iommazzo Elisabetta, S.Agata dei Goti, Bn, I.T.C. Alfonso M. de’Liguori, S.Agata dei Goti
4. Lombardi Egidio, Caserta, Liceo Scientifico st. L.Da Vinci, Vairano Patenora, Ce
5. Mazza Mariangela, Napoli, ITAS sede associata Piedimonte Matese, Ce
6. Calzolaro Maria Lucia, Eboli, Sa, Ist.Tecn.Agrario G.Fortunato, Eboli
7. Giordano Antonio, Pagani, Sa, Liceo Ginnasio T.Tasso,
8. Manzo Roberta, Napoli, Ist.Stat. d’Istruzione sup.E.DeNicola,Napoli
9. Russo Laura, Napoli, Liceo Scient. Stat. G.Mercalli, Napoli
10. Cervo Giovanna, Napoli, Liceo Sc.St.F.Severi, Castellammare di Stabia, Napoli
11. Silvestri Gabriele, Roma, Ist.Scol. Stat. Quinto Orazio Flacco, Portici, Napoli

LA PRESENZA DELLA STAMPA E’ PARTICOLARMENTE GRADITA

AREC
Associazione ex Consiglieri regionali della Campania
Centro Direzionale, is.8 – 80143 Napoli
Te.0817783807- 825 fax 824
arec@consiglio.regione.campania.it
clemente@consiglio.regione.campania.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *