Cari tutti , stavolta …confidenzialmente.
Di ritorno da una delle mie solite visite ai miei figlioli che purtroppo vivono altrove, ho trovato una bella letterina: Geppina Landolfo,(nella foto), presidente Arga Campania “Francesco Landolfo, lunedì 4 luglio 2016 si sposa!
Quella che credevo fanciulla votata al solo giornalismo (sulla scia del padre che però oltre alla moglie Franca di figlie ne aveva avute due), cioè tutto casa, giornale e arga , invece ha detto basta passare le giornate ad occuparsi solo della vita degli altri (e vi assicuro che nel quotidiano per il quale lavora, il ROMA, (ci stava da una vita anche il suo papà, scalando tutte le cariche redazionali), di cronache sulle vite altrui ce n’è a iosa!) e lunedì 4 luglio alle ore 17 (l’orario mi ricorda un po’ quel “cinque della sera” degli indomiti e pasticcioni 15 corsari in tv) nella sala della loggia dell’antico maniero marinaro e napoletano detto Maschio Angioino,(ma il suo nome moderno è Castel Nuovo), si legherà al suo Michele che di cognome fa Di Salvo. Di questi tempi, scusate eh, un cognome così fa proprio al caso della nostra carissima presidente e amica che, detto napoletanamente, va in sposa a un “ t’salvo”! E che poteva volere di più la nostra giovan fanciulla?
Scherzi e facezie a parte, (ma ai matrimoni oltre al dolce ci vuole anche un po’ di pepe…), credo di essere l’uomo più soddisfatto di questa parte di paradiso che si chiama Napoli. Eh sì, perché pensate, quando era piccolina con tutta la sua famiglia si andava in quel di Puglia a passare le vacanze: ed ora che piccola non è più e purtroppo non è più con noi nemmeno il mio caro amico Francesco, mi tocca vederla in sposa e anche commuovermi, sì lo so sembra illogico perché si dice che ai matrimoni piangono solo le mamme e invece anche i papà, gli anziani e i vecchi (categoria alla quale mi sono iscritto concretamente anche se spavaldamente) ma domani, alle cinque, in quella sala farò una eccezione: sorriderò, perché quando due persone decidono di camminare insieme per il resto dei loro giorni, devono trovare solo una strada fatta di tante cose belle ma anche di comprensione e sorrisi ed io domani voglio essere in cima a quella strada che noi, protagonisti del tran tran quotidiano, chiamiamo normalmente vita…
Auguri ragazzi !
E voi colleghi e soci arga campania mi raccomando: la sala è grande e c’è posto per tutti ,facciamo da contorno alla nostra presidente! A domani, un caro saluto, Gianpaolo
PS: e a voi soci Unaga non resta che mandare un corale urrah! anche via email, a quell’ora, alle 17, non vi leggerà di certo ma quando lo farà ne sarà più che lieta! Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la foto è di Angela Calabrese, associata arga campania e segretaria Sindacato unitario Giornalisti Campania


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *