FRESH la glacette made in Campania conquista Germania, Spagna e Francia e diventa argomento per una tesi di laurea all’Università Federico II di Napoli
NAPOLI – Bilancio positivo per Fresh l’innovativo seau à glace made in Campania che in pochi mesi ha fatto breccia nel cuore di esperti e amanti del buon bere: il rivoluzionario rinfrescatore per vini nasce dall’intuizione di Nando Salemme giovane imprenditore napoletano, sommelier e patron dell’Osteria Abraxas di Pozzuoli ed è disegnato da Salvatore Cozzolino, architetto, designer e docente della Seconda Università di Napoli in collaborazione con ADI – Associazione del Disegno Industriale della Campania.
Più di 1600 i pezzi venduti in tutta Italia in soli quattro mesi dal lancio del prodotto che è distribuito da Les Caves de Pyrene l’azienda nota per la commercializzazione di vini di eccellenza provenienti da piccoli agricoltori. <
Già selezionato da ADI Design Index 2016 per concorrere al Premio Compasso d’Oro ADI, il più autorevole premio di design riconosciuto a livello mondiale che sarà conferito nel 2018, Fresh è diventato anche oggetto di studio all’Università Federico II di Napoli: per la prima volta infatti il seau à glace made in Campania sarà argomento per una tesi sperimentale assegnata dal prof. Luigi Moio, professore ordinario di Enologia all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Un lavoro di ricerca volto a far emergere aspetti originali e innovativi che hanno decretato il successo di un prodotto unico nel suo genere.
Ma il successo di Fresh desta anche l’interesse dei mercati europei sempre ricettivi nei confronti delle eccellenze italiane: dal mese di ottobre 2016 la glacette si è mossa alla conquista di Francia, Spagna e Germania tre nazioni che vantano un’antica tradizione enologica.
Fresh arriva quindi sulle tavole dei ristoratori stranieri e degli appassionati <
INFORMAZIONI: www.freshwine.it Ufficio stampa paola cotugno paolacotugno@gmail.com cell. 348 8010997
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