Fine settimana all’insegna del vino novello e dell’enoturismo a Torre Gaia, la cantina di Dugenta (Bn)
Fine settimana all’insegna del vino novello e dell’enoturismo a Torre Gaia, la cantina di Dugenta (Bn) che ormai rappresenta un punto di riferimento peril sistema dell’ospitalità rurale nel Sannio.
Il debutto del primo vino del 2004 che, com’è tradizione, potrà essere messo in commercio solo dopo la mezzanotte del 5 novembre, sarà anche l’occasione per fare il punto sul sistema turistico locale. Ecco spiegato il convegno del 6 alle ore 15, sul tema “Le prospettive dell’enoturismo: Torre Gaia, da azienda agricola awine resort” che si terrà nei saloni del Wine Resort di via Boscocupo. Al dibattito, moderato da Luciano Pignataro, interverranno :
Giorgio Nista,assessore al Tusrimo provincia di Benevento;
Filippo Bencardino, pro-rettoreUniversità degli Studi del Sannio;
Giuseppe Marotta, presidente corso dilaurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici;
Rino Vitelli, presidente Ept di Benevento;
Roberto Formato, responsabile ProgettoIntegrato filiera turistica enogastronomia;
Franco Russo, direttore SannioEuropa;
Elio Mendillo, esperto di sviluppo locale.
Le conclusioni della tavola rotonda saranno affidate a Manuela Piancastelli, presidente regionale Movimento Turismo del Vino.
A seguire ci sarà una visita guidata nei vigneti e nelle cantine di Torre Gaia, con degustazione guidata dinovello accompagnato da castagne e bruschette.
Si riprende domenica 7 novembre dalle 10 quando sarà inaugurata ufficialmente la Festa del Novello. Anche in questo caso, il Prologo, il novello firmato Torer Gaia sarà offerto in degustazione agli enoturisti che potranno assaggiare anche ii prodotti tipici locali. La colonna sonora della giornata, che prevede anche un pranzo ed una cena nel ristorante Donna Giulia, sarà affidata agli artisti del Gruppo Folk.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.