LIBRI. Promemoria dei prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

EVENTI DEL MESE DI FEBBRAIO 2016

01 LUNEDÌ Piazza dei Martiri ore 11.30 LA TUA CLASSE IN LIBRERIA
Ornella della Libera presenta I nuovi casi dell’agente speciale Blondie (Piemme).
Il ritorno dell’ispettrice capo dalla parte dei bambini.
INCONTRO RISERVATO ALLE CLASSI PRENOTATE

02 MARTEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 IL GRANDE FUTURO DI GIUSEPPE CATOZZELLA
Dove comincia il grande futuro promesso al giovane martire islamico? È un destino o una scelta? Complice un incontro con un ragazzo fondamentalista, Giuseppe Catozzella trova ispirazione là dove lo scontro confessionale e l’intolleranza modellano la giovinezza e ne segnano le sorti. L’autore di Non dirmi che hai paura presenta il suo nuovo romanzo, Il grande futuro (Feltrinelli).

03 MERCOLEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 TRA NAPOLI E SPAGNA
Presentazione del volume Tra Napoli e Spagna. Città storica, architetti e architetture tra XVI e XVIII secolo (Grimaldi) a cura di Giosi Amirante e Maria Gabriella Pezone. Intervengono Rosanna Cioffi, Leonardo Di Mauro e Anna Giannetti. Coordina Cesare de Seta.

04 GIOVEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 STEFANO BOLLANI
Con l’intelligente ironia a cui siamo ormai abituati, nel suo nuovo libro Il monello, il guru, l’alchimista e altre storie di musicisti (Mondadori), Stefano Bollani traccia un personale catalogo dei grandi della musica. Storie, aneddoti e curiosità del mondo caldo e gioioso del quale è oggi uno dei grandi protagonisti. Con Stefano Bollani interviene Alberto Riva.

07 DOMENICA Piazza dei Martiri ore 11.30 SABBIARELLI DI CARNEVALE
Carnevale si avvicina! Vieni a decorare la tua coloratissima maschera con i Sabbiarelli. Compra il kit a 5,90 € e ritira il braccialetto per partecipare al laboratorio!
Età consigliata: da 3 anni.

10 MERCOLEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 MAURIZIO DE GIOVANNI PRESENTA ROBERTO COSTANTINI
La moglie perfetta (Marsilio) di Roberto Costantini segna il ritorno del controverso commissario Balistreri, uno dei personaggi più riusciti del poliziesco moderno (The Indipendent), questa volta impegnato a indagare su un caso particolarmente difficile insieme a un Pubblico Ministero donna.

11 GIOVEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 IL CHIOSTRO DEI MIRACOLI
Il Chiostro era la corte dei miracoli di Sant’Anna di Palazzo. Una corte dove gli storpi continuavano a rimanere storpi, i ciechi, ciechi, e gli sciancati, sciancati. L’unico miracolo era sopravvivere. Presentazione del romanzo Il chiostro dei miracoli (Pironti) di Maria Roccasalva. Con l’autrice intervengono Peppe Lanzetta, Wanda Marasco e Silvio Perrella. Durante l’incontro sarà previsto un servizio di interpretariato in Lis (Lingua dei Segni Italiana) a cura della Scuola CounseLis.

13 SABATO Piazza dei Martiri ore 11.00 LA CASA DI CAPPUCCETTO VERDE
Cappuccetto Verde vive in una piccola casetta in mezzo al prato. Porta un simpatico cappuccetto fatto di foglie ed è amica di una rana che si chiama Verdocchia. Immaginiamo la sua casa in mezzo al bosco? Come sarà fatta? Costruiamola insieme! Laboratorio ispirato al libro Cappuccetto verde (Corraini) di Bruno Munari. A cura di Archipicchia – Architettura per bambini. Info costi e prenotazioni: cell. 3398541189 e-mail: archipicchia.architettura@gmail.com. Posti limitati, è necessaria la prenotazione.

14 DOMENICA Piazza dei Martiri ore 11.30 CUNTO, RACCONTO E CANTO
Narrazione, pupazzi, dipinti, musica e burattini per dar vita a magiche storie. Il Casale delle Arti presenta Lo cunto de li cunti di Gianbattista Basile. Età consigliata: da 0 a 99 anni.

21 DOMENICA Piazza dei Martiri ore 11.30 LABORATORIO DI ORIGAMI PER BAMBINI
Un viaggio affascinante nell’arte di piegare la carta per imparare a creare un modello della tradizione giapponese. A cura di Alessandro Ripepi – Origami OH.La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: origamiohnapoli@gmail.com. Età consigliata: dai 7 anni.

22 LUNEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 CHIARA DELLO IACOVO DAL VIVO
Rivelazione di The Voice of Italy 2015 e vincitrice del premio della Critica a Musicultura 2015, la cantautrice Chiara Dello Iacovo presenta dal vivo il suo album d’esordio Appena sveglia, che contiene anche il brano Introverso, presentato al Festival di Sanremo.

23 MARTEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 INCONTRO CON GLI STADIO
Gli Stadio presentano Miss Nostalgia, il loro nuovo album che contiene anche il brano Un giorno mi dirai, con il quale hanno vinto il Festival di Sanremo. Presenta Alfredo D’Agnese.
L’accesso in sala eventi sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili e sarà data precedenza ai possessori del cd.

24 MERCOLEDÌ Piazza dei Martiri ore 18.00 INCONTRO CON PATTY PRAVO
Patty Pravo festeggia in Feltrinelli i 50 anni di carriera e torna con un nuovo album di inediti dal titolo Eccomi, firmati da cantautori quali Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Emis Killa e Samuel dei Subsonica, anticipato a Sanremo dal singolo Cieli immensi e dal brano Tutt’al più con Fred De Palma. L’accesso in sala eventi sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili e sarà data precedenza ai possessori del cd.

25 GIOVEDÌ l Piazza dei Martiri ore 18.00 LA LEGALITA’ SMARRITA
Luigi Labruna presenta il suo nuovo saggio La legalità smarrita (Esi). Il suo metro di giudizio: uno spiccato senso di giustizia. Con l’autore intervengono Alessandro Barbano, Eva Cantarella e Ottavio Ragone. Coordina Luigi Capogrossi Colognesi.

Vi informiamo che per imprevisti e improrogabili impegni di Giuseppe Bruscolotti, l’incontro che era in programma il 26 febbraio è stato annullato.

28 DOMENICA Piazza dei Martiri ore 11.30 ECO-LABORATORIO SULL’ENERGIA
Il nostro pianeta consuma ogni anno sempre più energia, dove la troviamo? Come possiamo utilizzarla? Con questo laboratorio costruiremo degli oggetti che sfruttano l’energia del vento per produrre altra energia. A cura di Natura Sottosopra. Età consigliata: 5 – 99 anni.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione a info@naturasottosopra.it.

Fino al 29 febbraio è possibile visitare nello spazio laFeltrinelli di Piazza dei Martiri la mostra ARTE PINGUINA. CAPOLAVORI DAL MOPA A CURA DI GUS & WALDO
Da millenni, la figura del pinguino è centrale in ogni forma di espressione artistica. D’altronde, anche il loro habitat naturale lo rivela: Ant-arti-de. Visto?! Gus & Waldo ci portano alla scoperta del MoPa-Museum of Penguin Art. Vi invitiamo alla visita guidata più esilarante della vostra vita alla scoperta delle illustrazioni contenute nel volume Seguici di Massimo Fenati Arte Pinguina (Tea).

MOSTRA fino al 29 febbraio nello Spazio laFeltrinelli di Piazza dei Martiri
ARTE PINGUINA CAPOLAVORI DAL MOPA A CURA DI GUS & WALDO
Da millenni, la figura del pinguino è centrale in ogni forma di espressione artistica. D’altronde, anche il loro habitat naturale lo rivela: Ant-arti-de. Visto?! Gus & Waldo ci portano alla scoperta del MoPa-Museum of Penguin Art. Vi invitiamo alla visita guidata più esilarante della vostra vita alla scoperta delle illustrazioni contenute nel volume di Massimo Fenati Arte Pinguina (Tea).
Vi invitiamo alla visita guidata più esilarante della vostra vita alla scoperta delle illustrazioni contenute nel volume Seguici di Massimo Fenati Arte Pinguina (Tea).
Vi aspettiamo!
Ufficio Eventi la Feltrinelli Napoli
Maria Chiara Pavolini: eventi.napoli1@lafeltrinelli.it
Annamaria Buonfantino: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *