GLI EVENTI DI SETTEMBRE DELLA FELTRINELLI
Piazza dei Martiri, Napoli

Mercoledì 9 settembre, ore 18

Il grande giorno è arrivato. Chi pensava che non ci fosse nient’altro da scoprire sui Beatles oggi dovrà ricredersi. 13 dischi, 525 minuti di musica. Il più colossale monumento musicale del Novecento: The Beatles (Emi Music). Yesterday e tutti gli altri successi che hanno fatto la storia della musica. Le stesse identiche canzoni in una meravigliosa versione rimasterizzata, realizzata dai tecnici del suono dei mitici Abbey Road Studios.
Qualcosa che conoscete alla perfezione oggi sembrerà nuovo di zecca, più nitido, pieno di una brillante luce sonora.
Oggi alla Feltrinelli, Peppino di Capri – che nel 1965 ha avuto l’onore di aprire i leggendari concerti italiani dei Beatles – insieme a Michelangelo Iossa e a Federico Vacalebre, guideranno il pubblico all’ascolto delle inedite sfumature di suoni e voci dei Fab Four.
E se non bastasse la musica c’è anche il videogame The Beatles Rock Band (Electronic Arts). Basta attaccare la spina per diventare John, Paul, George o Ringo, e ripercorrere tutte le tappe della loro carriera: dal debutto al Cavern fino al concerto sul tetto di Savile Row. 45 canzoni in tutto e per arrivare fino alla fine del gioco bisogna saperle suonare proprio tutte. Una dimostrazione del videogioco oggi alla Feltrinelli.

INFO
Chiara Pavolini
Responsabile Eventi
la Feltrinelli Libri e Musica
Via S. Caterina a Chiaia, 23
80121 Napoli
Tel. 081 2405411

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.