FederFauna Newsletter

30 ANNI DI AORFU.IN BARBA A CHI CI VUOL MALE!
Lunedì 14 settembre a Varago (TV), si è festeggiato il trentennale della fondazione dell’AORFU Veneto.
Il galà si è svolto dentro l’immenso teatro tenda, già predisposto per i festeggiamenti settembrini Varaghesi, coronati domenica 13, da una splendida edizione della Fiera degli Uccelli che ha ospitato 434 uccelli canori, 29 gruppi di canarini, 21 gruppi di uccelli esotici e 16 gruppi di ibridi ed ha visto la partecipazione di oltre 16.000 visitatori.
Al galà la presenza è stata massiccia: 39 Presidenti di Fiera, 32 Sindaci dei Comuni interessati con diversi membri delle loro Amministrazioni, il Consigliere Regionale Mariangelo Foggiato, il Consigliere Regionale Remo Sernagiotto, il Vice Presidente della Provincia di Treviso Floriano Zambon, l’Assessore Provinciale Mirco Lorenzon, il Consigliere Provinciale Marco Fighera e, per FederFauna, il Segretario Generale Massimiliano Filippi.
Alla presenza di 367 persone, il Presidente AORFU Graziano Fabris, che ricopre anche la carica di Presidente FIMOV e di Consigliere Nazionale di FederFauna, ha tenuto una relazione molto intensa in cui ha ripercorso i 30 anni di storia dell’Associazione, i traguardi già raggiunti e gli obbiettivi per il futuro.
Ha presentato il lunario da muro 2010 ed ha rinnovato l’impegno con la scuola e per la distribuzione di segnalibri monografici, di cassette nido e di dispenser per il cibo dei piccoli uccelli.
Fabris ha inoltre ricordato il recente successo del Campionato Italiano Uccelli Canori, recentemente tenutosi a Pergine (TN) che ha visto esposti ben 829 uccelli tutti campioni ed ha rilanciato con l’invito a tutti, per il prossimo Salone Internazionale Degli Uccelli. Dopo gli interventi di alcune delle personalità intervenute e quello del Segretario AORFU Maurizio Pasini, Fabris ha concluso, tra scroscianti applausi, che la FIMOV è l’unica vera depositaria della passione più bella del mondo ed, ispirandosi al giornalista TV e cacciatore, Bruno Modugno, ha aperto la cena con un brindisi “in barba a chi ci vuol male!…”

Per le altre news: http://www.federfauna.org/News/

FederFauna
Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali
European Confederation of Associations of Animals Farmers, Traders and Holders
Via Goito, 8 ­ 40126 Bologna
Tel. 895.510.0030 (servizio a pagamento) ­ Fax 051/2759026
www.federfauna.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.