EVENTI TEATRALI NELL’AREA VESUVIANA E FLEGREA DAL 3 AL 6 GIUGNO –
CAPRI: APERTO ANEMA E CORE

DOMENICA 3 giugno a Monteruscello.
“Il Candidato” di Oreste De Santis a Monterusciello, Teatro Sant’Artema, via Modigliani 2, alle ore 20.00.
Compagnia Teatrale Flegrea GLI INDIMENTICABILI nella commedia comico – horror in due atti dal titolo IL CANDIDATO scritta e diretta da Oreste De Santis.
Per informazioni e prevendita è possibile telefonare ai seguenti numeri – 081/5246247 – 3475748306 La Trama in breve.
Il CANDIDATO è una divertente commedia con risvolti Horror, che sfrutta il paradosso di un nipote costretto a inventarsi politico, per compiacere il volere dello zio ricco, che torna dall’America dopo 25 anni, apparentemente senza un motivo preciso.
ORESTE DE SANTIS – Autore – Compositore – Commediografo Nato e cresciuto a Pozzuoli, da circa 15 anni Oreste De Santis porta in scena i suoi lavori teatrali comici. molte sue commedie sono state tradotte in dialetto pugliese, siciliano, bresciano, bolognese, nonchè in Greco, Francese e Inglese, e vanno in scena in numerosi teatri Italiani, tra le Tante ricordiamo La Famiglia Bruscolin che parteciperà al Giffoni festival teatro e Io, Alfredo e Valentina che andrà in scena nel mese di settembre, allo Steiner Theatre di Londra ad opera dellla compagnia Escape in art. Se vuoi sapere di più di Oreste De Santis e GLi Indimenticabili vai al sito http://www.orestedesantis.com
DA SABATO 2 fino a lunedì 4 a Ercolano.
Mimmo Grasso ad Ercolano Gran Tour I Nuovi Viaggiatori – Fiume Di Pietra. Sabato 2 Domenica 3 Lunedì 4. Gran Tour/ I Nuovi Viaggiatori II Edizione. Curatore: Mimmo Grasso. Work in progress Gran Tour 2007 Vesuvio/Gran Tour I Nuovi Viaggiatori. Alla “dimora delle culture” (Ercolano, via Osservatorio 22), tel. 081.7397046) dal suggestivo nome Fiume di pietra, l´ultima colata lavica vesuviana, continua dal 2 al 4 giugno l´andirivieni di Nuovi Grandi Viaggiatori”, cioè operatori della letteratura, musica , arti visive. Lo scopo delle due organizzatrici ( Paola Acampa e Annabella Lullo) è quello di promuovere il territorio attraverso azioni di alta cultura. L´anno scorso l´incontro coi protagonisti di questo Gran Tour del Terzo Millennio ha prodotto una splendida cartella d´artista, curata e stampata da Vittorio Avella e Antonio Sgambati, i maestri del “Laboratorio di Nola”, con incisioni e testi di poesia. Anche quest´anno i viaggiatori si incontreranno sul “fiume di pietra”, dialogheranno tra loro, visiteranno il territorio, vivranno in comunità in modo da scambiarsi le esperienze del viaggio all´interno dell´icona storica e simbolica che è il Vesuvio. I risultati saranno raccolti in una cartella con annotazioni e disegni, procedimento tipico dei viaggiatori che dal `700 in poi venivano nelle nostre zone per completare la propria educazione. Poeti: Vittorio Cozzoli, Guido Oldani, Marcello Conte, Adrian Grima, Anna Maluquer. Pittori: Gaetano Orazio, Lamberto Correggiari, Laura Finestres Vals, Isabella Ciaffi, Susanne Ristow. Sabato 2 giugno dalle ore 9.00 alle 20.00 Mostra Marylin…al Vesuvio di Andy Warhol Cinque opere originali di Andy Warhol saranno esposte presso la dimora Fiume di Pietra.

DOMENICA 4 giugno Ercolano
Guido Oldani presenta la monografia di Lamberto Correggiati, edizioni Campanotto, collana “Le Carte Nascoste”. Detto per inciso: elaborazioni collettive di testi sul tema del viaggio con le punte della penna e del punteruolo (trainer Mimmo Grasso) . Lunedì ingresso libero e si potrà osservare dal vivo il procedimento di incisione su torchio calcografico e dialogare con gli autori e gli artisti. Di sera, azioni teatrali e cenacoli di tammorra.

DOMENICA 3 giugno Capo Miseno Tramonto sui Campi di Fuoco
L’Associazione Culturale Le Ali di Dedalo onlus, organizza anche quest’anno domenica 3 giugno una escursione gratuita a Capo Miseno. Appuntamento ore 17:00 al Faro, partenza escursione ore 17:30. Saliremo sul promontorio di Capo Miseno tra i colori e profumi dei Campi di Fuoco. Arrivati in cima assisteremo allo spettacolo del tramonto sulle isole accompagnandolo con canti sul mare e sui tramonti. Il percorso in alcuni punti è accidentato e poco accessibile ed è sconsigliato a chi soffre di vertigini e ai soggetti allergici. Si consiglia di portare: scarpe da ginnastica con caviglia alta, acqua, cappellino da sole, pantaloni lunghi e camicia con maniche lunghe per proteggersi dai numerosi arbusti presenti sul sentiero. I possessori di strumenti musicali facilmente trasportabili sono invitati a portarli. E’ possibile accedere in auto a Capo Miseno dopo le ore 16:00 senza la necessità di pagare il ticket di accesso. L’iniziativa è gratuita e completamente autofinanziata.
Per informazioni tel: 3349072795 e-mail: lealididedalo@libero.it Per scaricare il programma completo delle iniziative 2007 visita www.lealididedalo.it , se vuoi donarci il tuo 5 per mille trovi le indicazioni sul sito

LUNEDI’4 e martedì 5,a Napoli,ore 18.00 – Saggio degli allievi del corso di scenografia presso il teatro Delle Belle Arti di Napoli.
“Essere o non essere” questo è il problema? No!
Il problema è : “Essere o Apparire”: cioè essere uno dei tanti, partecipando alla vita cosi come la conosce la maggior parte di noi; oppure prendendo parte alla “vita in diretta”, per essere qualcuno, per distinguersi dalla massa, per riuscire a dare una risposta alla più difficile delle domande: <>
La società della spettacolo non fa che acuire i piccoli drammi quotidiani, esaltandoli, rendendoli spettacolo in sé, costruendo sempre più “personaggi” televisivi “elevando” il loro status da ignoti a molto noti, sino a FAMOSI dando l’illusione a tutti di poter “entrare” nelle schiere dei prescelti diventando ricchi e famosi in pochi giorni.
Questi modelli diventano sempre più estetici, il loro “ESSERE” si definisce intorno ad un vuoto interiore; omogeneizzando le persone senza mai esaltarne le differenze.
Da marionetta a marionetta e’ l’epopea della vita di uno dei personaggi più famosi al mondo, divenuto umano per poi cadere nei raggiri “ subdoli- diabolici” di una società che ti illude di poter risolvere il cubo di Rubik firmando una liberatoria, attaccandoti fili invisibili.
LO SPETTACOLO
Accademia di Belle Arti, Napoli
cattedra del prof. Salvatore Michelino
in collaborazione con
‘Teen Theatre’
Presentano
Da MARIONETTA a marionetta
Di Ettore Nigro – Carlo Romano
Lunedì 4 e martedì 5 Giugno ore 18:00 – Saggio degli allievi del corso di scenografia presso il teatro Delle AABB di Napoli.
Regia di Ettore Nigro. Con
Elisa Amore; Critistina Pica Ciamarra; Dario Tamiazzo
E con gli allievi del Elaboratorio Theatre de Poche.
da: dario tamiazzo [dindondario@hotmail.it]

MARTEDI’5 e mercoledì 6, a Baia
Si accendono le ultime lucciole dell’anno!
Il Parco Regionale dei Campi Flegrei nell’ambito dell’azione di informazione e sensibilizzazione sui valori del Parco promuove nel mese di maggio e giugno la campagna “Spegni le luci accendi le lucciole”. La campagna sta coinvolgendo anche gli operatori commerciali che hanno deciso di aderire firmando un disciplinare con il quale si impegnano anche ad abbassare le luci nel periodo di riproduzione delle lucciole, tali operatori espongono all’interno dei propri esercizi il manifestino marchio della campagna. Tutti i cittadini e i viaggiatori che si trovano nei Campi Flegrei possono prendere parte alla campagna partecipando alle escursioni notturne per il monitoraggio delle presenza attuale di lucciole in programma dal 6 maggio al 5 giugno.
Ecco gli ultimi appuntamenti di quest’anno:
Martedì 5 Giugno Golfo di Baia “Le lucciole dal mare”
In collaborazione con Cooperativa Nuova Amena Baia. (prenotazione obbligatoria) Ore 20:00 Imbarco
Raggiungeremo la spiaggia del castello lambita dalle acque del Parco e quindi saliremo nel boschetto abitato dalle lucciole..
Mercoledì 6 giugno Fondi di Baia “Lucciole nell’aia”
In collaborazione con l’Associazione Calliope onlus.
Appuntamento ore 20:00 porto di Baia (Tempio di Venere) per spostarsi verso i fondi di baia. Attraverseremo i due crateri di Fondi di Baia guidati dalla voce sapiente di coltiva la terra. A seguire è possibile partecipare ad una degustazione di prodotti rurali.
Per ulteriori informazioni sulla campagna: Segreteria di Progetto: tel: 3349072795, e-mail lealididedalo@libero.it , sito: www.lealididedalo.it
Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei: via Lungolago 74, Bacoli (NA) tel: 0815231736. fax 0817966144 . e-mail: parcocampiflegrei@libero.it
da: Ciro Biondi [cirobiondi@alice.it]

BATTESIMO TRA VIP PER LA NUOVA GRIFFE TARGATA “ANEMA E CORE”
E’ stata presentata ufficialmente ieri sera la linea d’abbigliamento della
Taverna Anema e Core, il locale cult del by-night caprese
CAPRI- Non solo musica, mondanità e passerelle dei volti noti del jet-set, da quest’anno l’ “Anema e Core”, il tempio del divertimento dell’isola azzurra, sbarca anche nel fashion e nell’ alta moda.
La linea ricca di capi tra cui felpe, t-shirt e polo, tagata “Anema e Core”, con una sfilata fuori programma, è stata presentata ieri sera nell’affolatissimo locale di Guido Lembo alla presenza di volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione.
Tra i tanti personaggi che ieri notte hanno affollato la storica taverna caprese la show-girl Luisa Corna e le giovanissime Cristel e Romina Jr Carrisi, le due figlie di Romina Power ed Albano Carrisi che hanno fatto da testimonial alla presentazione ufficiale del marchio.
La griffe “Anema e Core”, che tra l’altro vanta punti di rivendita in una stradina vicina alla celebre Piazzetta di Capri e in molte località turistiche di primo piano come Porto Cervo e Forte dei Marmi, avrà una linea dedicata ai vip.
Diego Della Valle, Fiona Swarovski, Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara, Aurelio De Laurentiis e Carlo Rossella saranno i primi che riceveranno la richiestissima maglietta cult del by-night caprese sulla quale è stato inciso un Pulcinella, disegnato a mano dal noto scultore napoletano Lello Esposito.
(Nella foto Cristel e Romina Jr)
PER INFO: GIANLUIGI LEMBO -3294742508
Anema e Core [pressinprogress@email.it]
WWW.ANEMAECORE.COM


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.