Eventi. “Sorrento Incontra”, il 20 febbraio lo spettacolo di danza “Atlantide”
Lo spettacolo di danza “Atlantide”, della compagnia Physical Dance di Mvula Sungani, con protagonista l’etoilé internazionale Emanuela Bianchini, chiude la rassegna “Sorrento Incontra”, promossa dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento.L’appuntamento è per sabato 20 febbraio, alle ore 20, al teatro Tasso, con in ingresso libero fino ad esaurimento posti.In “Atlantide” il viaggio fantastico è l’espediente usato dal regista e coreografo Mvula Sungani per raccontare alcune storie che portano verso un’isola immaginaria dove tutte le culture si incontrano. Vi è l’idea di pensare un percorso nel mito che, dalla Magna Grecia, ovvero il Sud Italia, con i suoi ritmi e le sue tradizioni, si tuffa nel Mediterraneo e raggiunge le spiagge di altri continenti, con il tango, il flamenco e le danze africane.
Nel corso della serata, quale omaggio a Sorrento, la Physical Dance presenterà in anteprima anche una suite tratta dal nuovo spettacolo di Sungani dal titolo “Caruso”, che debutterà l’estate prossima e che trae spunto dalla omonima canzone di Lucio Dalla. Link alla locandina
https://www.dropbox.com/s/t8ubcwty5ef4n69/locandina-atlantide.jpg?dl=0
———————————————
Sorrento. Cuomo: “Inchiesta compatibilità eletti, nessun freno all’attività amministrativa”
“La vicenda non toccherà in alcun modo la normale attività amministrativa, dal momento che tutti i consiglieri e gli assessori in carica hanno rimosso da tempo eventuali cause di incompatibilità. Confido nel lavoro della magistratura e sono convinto che, anche dal punto di vista penale, le contestazioni saranno ridimensionate allorché i singoli potranno chiarire le rispettive posizioni, quasi tutte riconducibili al ritardato o mancato pagamento di multe e contravvenzioni”.
Questo il commento del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, alla notizia dell’avviso di conclusione indagini a carico di venti amministratori della precedente e dell’attuale consiliatura. L’inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, per ravvisare eventuali false dichiarazioni di assenza di cause di incompatibilità rese dagli eletti.
Ufficio Stampa Comune di Sorrento a cura dell’Ago Press Contatti Luigi D’Alise
Tel. 0818074254 Mob. 3351851384 Mail comunedisorrento@agopress.it
Web www.comune.sorrento.na.it Fb www.facebook.com/comunesorrento Tw www.twitter.com/comunesorrento
Categorie: Eventi
0 commenti