Eventi la Feltrinelli Napoli
Dal 24 al 27 maggio

24 Lunedì
la Feltrinelli Libri e Musica
via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Teatro
APOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA 2010: ALESSANDRO GASSMAN SI RACCONTA
Tra cinema e televisione, Alessandro Gassman trova il tempo anche per fare teatro. Nella prossima edizione del Napoli Teatro Festival Italia (4-27 giugno 2010) metterà in scena Immanuel Kant (Ubulibri), dello scrittore austriaco Thomas Bernhard. L’incontro sarà una prima occasione per raccontare il suo percorso artistico: la scoperta di Bernhard, la scelta della regia, il lavoro con gli attori.

25 Martedì
la Feltrinelli Libri e Musica
via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Musica
LORENZO HENGELLER DAL VIVO
Canzoniere minimo leggero è il titolo del nuovo album di Lorenzo Hengeller, il terzo del musicista partenopeo, che si avvale della partecipazione tra gli altri di Stefano Bollani e Gianluca Guidi. Quattordici canzoni che descrivono con giocosa e deliziosa ironia la vita quotidiana, tratteggiando i personaggi e le situazioni che ci circondano con la vitalità leggera e colta del jazz e l’ispirazione di Renato Carosone, Gorni Kramer, Lelio Luttazzi e il Quartetto Cetra. Presenta Federico Vacalebre.

26 Mercoledì
la Feltrinelli Librerie
Via S. Tommaso D’Aquino 70
ore 18.00 Libri
IL RITORNO DEL DIAVOLO
Luciano Scateni presenta Il ritorno del diavolo (Scrittura & Scritture), un giallo/poliziesco che si inserisce in un vero e proprio filone, partendo dai casi di Luigi Martino, commissario irriverente e ironico nato dalla penna sagace di Giovanni Merenda, e dei suoi due fidati collaboratori il simpatico Orlando e il precisino Di Blasi con la mania delle citazioni shakespeariane.

27 Giovedì
la Feltrinelli Libri e Musica
via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Libri
INCONTRO CON LUIGI DE MAGISTRIS
È bene che queste cose gli italiani le sappiano. Espulso il disturbatore de Magistris, la classe dirigente può tornare alla serenità di sempre. (Marco Travaglio)
Le sue indagini: legittime e fondate. La sua cacciata: illecita.
Lo ha stabilito la Procura di Salerno. Nel libro Assalto al pm. Storia di un cattivo magistrato (Chiarelettere), Luigi de Magistris racconta tutto: gli sgambetti dei superiori, come sono nate le inchieste, da quelle meno note ma importantissime (Shock, Artemide, Splendor) fino alle più conosciute Why not, Poseidone e Toghe lucane.
Ecco come opera la nuova P2, nella complicità tra insospettabili e criminali. ‘Ndrangheta, colletti bianchi e borghesia mafiosa.

INFO
Chiara Pavolini
Responsabile Eventi
la Feltrinelli – Napoli
Via S. Caterina a Chiaia, 23
80121 Napoli
Tel. 081 2405465

da: Eventi laFeltrinelli Napoli [Eventi.Napoli@lafeltrinelli.it]

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.