Eventi la Feltrinelli Napoli
dal 9 al 16 maggio

09 DOMENICA
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Ragazzi
IL CLUB DEI PICCOLI LETTORI
C’era una volta una tigre e un gatto che vivevano sulla montagna. A quei tempi la tigre non era come la conosciamo oggi: era un animale stupido che nemmeno sapeva cacciare. Massimiliano Foà legge (e interpreta) La tigre e il gatto (Babalibri) di Eitaro Oshima. In collaborazione con il Teatro Le Nuvole. Età consigliata: dai 5 anni

10 LUNEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Libri
INCONTRO CON VINCENZO ONORATO
Vincenzo Onorato, armatore e marinaio, sul mare c’è stato in tutti i modi, dai transatlantici alle petroliere, agli yacht, alle barche a vela. Ha vissuto tante vicende in prima persona e tantissime altre le ha udite nei bar, nei porti e sulle navi. Quando saremo vento sulle onde del mare (Mondadori) è un romanzo epico e struggente, composto da racconti di durezza e di emozione, di generosità e ferocia, di sentimenti esibiti e, molto più spesso, nascosti, trattenuti. Con l’autore interviene Pino Aprile.

11 MARTEDÌ
la Feltrinelli Librerie Via S. Tommaso D’Aquino 70
ore 18.00 Libri
SE MI LASCI NON MALE
Se mi lasci non male. Penne d’amore perdute, a cura di Gianni Puca (Kairòs Edizioni), è un’antologia di racconti d’amore umoristici, a-lieto fine: dove la ‘a’ è intesa nel senso di alfa privativo. Autori vari, tra cui Riccardo Brun, Maurizio de Giovanni, Marcello D’Orta, Enzo Fischetti, Pino Imperatore e Simonetta Santamaria, e quasi tutti i vincitori delle varie edizioni del Premio Massimo Troisi, hanno offerto il loro contributo a questo volume in cui in ogni storia c’è un personaggio di troppo: la coppia. Con il curatore lo presentano Maurizio de Giovanni e Pino Imperatore. Letture di Federica Citarella e Gigi Longobardi.

11 MARTEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Libri
INCONTRO CON ALAIN ELKANN
Nonna Carla (Bompiani) è uno dei libri più raccolti e intimi di Alain Elkann. Prende infatti le mosse dall’esperienza dolorosa della morte della madre. È una storia narrata sotto forma di diario, giorno dopo giorno, a partire dalla malattia, indagata con amore e con pudore. Ne parlano con l’autore Virman Cusenza e Silvio Perrella.

13 GIOVEDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Libri
IL FILO DEL MALE
In un condominio di lusso viene trovato il corpo straziato di una bambina. Il filo del male (Marsilio), di Francesco Fiorentino e Carlo Mastelloni, è un noir ricco di tensione e atmosfera che vede una coppia di autori fuori dal comune, napoletani entrambi e, rispettivamente, professore di letteratura francese all’Università di Bari e Procuratore della Repubblica di Venezia. Con gli autori intervengono Francesco Durante e Giuseppe Merlino.

14 VENERDÌ
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 17.30 Libri
UN FIDANZAMENTO RITROVATO
Pasquale Villani, professore emerito dell’Università Federico II di Napoli, allievo di Benedetto Croce e di Federico Chabod, ha dedicato la sua carriera di studioso principalmente alla storia del Mezzogiorno negli ultimi tre secoli. Nel suo libro Rievocare il privato. Un fidanzamento ritrovato (1905-1920), edito da Il Mulino, rievoca – attraverso le lettere del padre – il corso, si potrebbe dire la storia, di un lungo fidanzamento del primo ventennio del Novecento. Ne parlano con l’autore Giuseppe Galasso, Paolo Macry e Donato Verrastro. Modera Titti Marrone.

15 SABATO/16 DOMENICA
la Feltrinelli Libri e Musica via Santa Caterina a Chiaia, 23
dalle ore 10:00 alle 19:00 Ragazzi
NICKELODEON CERCA PROTAGONISTI PER CAMP ORANGE 2010
Torna CAMP ORANGE l’Adventure Game in onda su Nickelodeon, (SKY canale 604) a settembre.
Coppie di migliori amici tra gli 11 e i 14 anni potranno candidarsi come protagonisti per il prossimo show raccontando alle telecamere di Nickelodeon perchè dovrebbero essere scelti.
Le coppie che supereranno le selezioni vivranno per 1 settimana nella natura un’avventura indimenticabile all’insegna dell’amicizia e del rispetto per l’ambiente.
Necessaria la liberatoria scaricabile da www.nicktv.it/camporange

INFO
Chiara Pavolini
Responsabile Eventi
la Feltrinelli – Napoli
Via S. Caterina a Chiaia, 23
80121 Napoli
Tel. 081 2405465

da: Eventi laFeltrinelli Napoli [Eventi.Napoli@lafeltrinelli.it]

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.