Eventi la Feltrinelli Napoli
Dal 21 al 25 giugno

21 Lunedì
la Feltrinelli Libri e Musica
via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 18.00 Musica
PIÙ CLASSICA. I CONCERTI DEL CONSERVATORIO
Il Duo D’Allocco-Musella esegue un concerto per pianoforte a quattro mani con musiche di Burgmein, Debussy, Brahms e Ravel. In collaborazione con il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella.

22 Martedì
la Feltrinelli Libri e Musica
via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 17.30 Riviste
INCONTRO CON REMO BODEI
Incontro con Remo Bodei in occasione della presentazione di La freccia e il cerchio, rivista internazionale di filosofia, letteratura e linguaggi, edita da La scuola di Pitagora. In collaborazione con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e la Società di Studi Politici. Intervengono il fondatore e direttore della rivista Edoardo Sant’Elia, Massimiliano Marotta e Ernesto Paolozzi.

22 Martedì
la Feltrinelli Librerie
Via S. Tommaso D’Aquino 70
ore 18.00 Libri/Attualità
RIFIUTI. UNA QUESTIONE NON RISOLTA
Qual è la verità sulla raccolta differenziata? In che misura è oggi possibile riciclare i materiali? E i rifiuti non differenziati che fine fanno? Qual è l’impatto dei termovalorizzatori sulla salute e l’ambiente? Cosa è realmente accaduto a Napoli? L’Italia è in pericolo di emergenza rifiuti? E qual è il percorso possibile per evitarlo? Il libro Rifiuti. Una questione non risolta (XL Edizioni), di Gabriella Corona e Daniele Fortini, è un dialogo serrato, ricco e stimolante su una questione spinosa, eppure vitale, che prende avvio dalle vicende campane per allargarsi all’Italia e all’Europa. Con gli autori intervengono Antonio di Gennaro, Vezio De Lucia e Agostino di Lorenzo.

24 Giovedì
la Feltrinelli Librerie
Via S. Tommaso D’Aquino 70
ore 18.00 Libri
GAY PRIDE A NAPOLI
Che cosa sappiamo della sessualità di donne che amano donne e uomini che amano uomini? Il libro Certe cose si fanno… (Gesco Edizioni), a cura di Fabio Corbisiero, analizza la questione dell’identità di genere partendo dall’evoluzione del concetto e rivisitando le differenti interpretazioni sociologiche, con una particolare attenzione al contesto urbano napoletano. L’autore ne parla con Enrica Amaturo, Alessandro Cecchi Paone e Paolo Patanè, in occasione del Gay Pride che quest’anno si svolgerà a Napoli il 26 giugno. www.napolipride.com

25 Venerdì
la Feltrinelli Librerie
Via S. Tommaso D’Aquino 70
ore 18.00 Libri
DESIDERIO E GODIMENTO NELLA CONTEMPORANEITA’
Nella nostra società democratica e liberale, egualitaria e individualista, in cui l’ideale condiviso è il benessere associato al possesso del maggior numero di oggetti, l’imperativo categorico è diventato il godimento, fine a se stesso e slegato dai desideri profondi degli individui. Ne discutono Roberto Esposito, Mario Bottone e Amalia Mele, in occasione della presentazione del libro L’inconscio è il sociale (Bruno Mondadori) di Marisa Fiumanò. In collaborazione con l’Association Lacanienne Internationale.

25 Venerdì
la Feltrinelli Libri e Musica
via Santa Caterina a Chiaia, 23
ore 19.00 Musica
… A TOYS ORCHESTRA DAL VIVO
In oltre dieci anni di carriera gli …A Toys Orchestra si sono distinti per un sound particolare che si muove tra psichedelica e pop. Un viaggio temporale che parte daI Beatles e Syd Barrett fino ai contemporanei Eels e Mercury Rev. Li ascoltiamo oggi dal vivo in occasione della presentazione del loro quarto album Midnight talks. Quattordici canzoni che distillano goccia a goccia i fine Sessanta e gli anni Settanta tutti, celebrando il rock romantico in quel luogo immaginario in cui si incontrano glam, psych, hard e prog.

da: Chiara Pavolini
Eventi laFeltrinelli Napoli

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.