DA MARTEDì 14 LUGLIO 2009
CON IL LIVE DELLA ‘VOCE’ DEGLI YES, JON ANDERSON
PARTE LA STAGIONE MUSICALE
DEL PARCO IBSEN DI SORRENTO
Grandi nomi della scena musicale italiana e straniera per l’estate sorrentina nella suggestiva location del Parco Ibsen…
Sarà la musica la vera protagonista nei mesi di luglio ed agosto 2009 al Parco Ibsen di Sorrento. Mentre proseguono gli spettacoli di cabaret del ciclo ‘ RISATE AL PARCO IBSEN’, sono già stati resi noti i primi nomi dei protagonisti della programmazione musicale estiva di questa nuovissima ed esclusiva location della Penisola Sorrentina.
MARTEDì 14 LUGLIO 2009 sarà JON ANDERSON ad aprire la serie di appuntamenti in musica al Parco. La leggendaria voce degli YES, che proprio a Sorrento terrà la sua unica tappa italiana del tour estivo europeo Have guitar will travel, torna sul palco dopo un’assenza obbligata per motivi di salute e promette di far scatenare i suoi numerosi fans.
Appuntamento con il live di DRUPI SABATO 18 LUGLIO 2009: indimenticabile la sua Piccola e fragile, successo ad Un disco per l’estate del 1974, che ha fatto innamorare le donne di ogni età.
Martedì 21 e mercoledì 22 LUGLIO 2009 sarà la volta del musical NOTORIUS: Beppe Convertini e le tre Soprano Sherrita Duran, Romina Novis e Joo Cho misceleranno passato e presente, musica rock e sinfonie classiche, in uno spettacolo unico e senza precedenti.
KARIMA AMMAR salirà sul palco del PARCO IBSEN MARTEDì 4 AGOSTO 2009. Il suo talento, portato alla ribalta grazie alla partecipazione alla trasmissione Amici di Maria De Filippi su Canale 5, le ha permesso di collaborare con importanti nomi del panorama musicale: Mario Biondi e l’ultimo duetto con il grande Burt Bacharach, durante la 59esima edizione del Festival di Sanremo.
Lo spettacolo continuerà MARTEDì 14 AGOSTO 2009 con il sound di Enzo Avitabile, musicista napoletano conosciuto in tutto il mondo, che promette una vigilia di ferragosto all’insegna del divertimento e della musica in stile ethno-world. Ad accompagnarlo sul palco del Parco Ibsen, ci saranno i BOTTARI, musicisti che hanno fatto delle botti, falci e tini i loro personalissimi strumenti musicali.
Questo modo di fare musica nasce da un’antica tradizione che narra che i contadini, nel tentativo di scacciare gli spiriti maligni dagli angoli bui delle loro cantine, percuotevano freneticamente botti, tini e falci, attrezzi impiegati nel quotidiano lavoro nei campi. Questo rituale si ripeteva anche all’aperto per propiziare un buon raccolto e durante le tradizionali fiere agricole per evidenziare la robustezza degli attrezzi da un lato e dall’altro per attirare l’attenzione dei passanti. Nasce come rituale pagano dunque, anche se adesso è diventato uno strumento per far musica.
E questi sono solo alcuni dei nomi confermati, ma le sorprese non finiscono qui! Ancora tanti artisti saranno inseriti nel cartellone musicale del Parco Ibsen..
L’estate musicale del Parco Ibsen promette grandi sorprese..per tutti i gusti e per tutte le età! Si parte martedì 14 luglio 2009 con il live di Jon Anderson!
Le Antiche Mura di Sorrento abbracciano il PARCO IBSEN, nato con l’obiettivo di riqualificare un’area storica della città delle sirene, che oggi si presenta in tutta la sua naturale bellezza e polifunzionalità: un parco giochi per i più piccoli, suggestivi sentieri tra roseti, piccole sculture, un romantico laghetto e un’arena da centinaia di posti per ospitare gli appuntamenti curati dal direttore artistico Maurizio Mastellone. Tutto il Parco è situato a ridosso della città antica, nella Sorrento dei contadini e dei pescatori, di cui sono ancora visibili le tracce, le vie, l’antico mulino, lo splendore dei secoli passati.
PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA
MFL comunicazione
Info _ 081.5587404 | 081.2291167
e-mail _ info@mflcomunicazione.it
PARCO IBSEN
ristoclub & eventi
ristorante – lounge bar – arena – eventi
PIAZZA ANTICHE MURA
SORRENTO (NAPOLI)
info _ 081.8784294
www.sorrentoibsen.com
info@sorrentoibsen.com
direzione artistica _ Maurizio Mastellone
nelle serate dedicate agli eventi musicali e al cabaret il ristorante applica uno sconto sui prezzi-menu
UFFICIO STAMPA
MFL comunicazione
info _ 081.5587404
www.mflcomunicazione.it
info@mflcomunicazione.it

P MFL comunicazione ti invita a pensare all’ambiente prima di stampare questa email
——————————-
Da giovedì 11 giugno 2009
RISATE, MUSICA e DIVERTIMENTO
al PARCO IBSEN di Sorrento…
Le Antiche Mura di Sorrento abbracciano il PARCO IBSEN, nuovissima ed esclusiva location della Penisola Sorrentina, recentemente ristrutturata e destinata a diventare protagonista del divertimento nella città delle sirene. La direzione artistica del cartellone-appuntamenti della stagione estiva del Parco è curata da Maurizio Mastellone e soddisferà le esigenze di tutte le età, deliziando la vista, l’udito e anche il palato dei visitatori.

Decisamente nuova e suggestiva la location: Il Parco Henrik Ibsen, inaugurato nel 2007 come spazio per la cittadinanza e luogo di intrattenimento per bambini e famiglie, è nato con l’obiettivo di riqualificare un’area storica della città di Sorrento.
Oggi la struttura del Parco si presenta in tutta la sua naturale bellezza e polifunzionalità: nei viali d’ingresso trova spazio il parco giochi per i più piccoli, mentre lungo i suggestivi sentieri tra roseti, piccole sculture ed un romantico laghetto si arriva direttamente all’arena e al nuovo caratteristico anfiteatro. Il palco dell’arena è costruito a ridosso dell’antico Vallone dei Mulini, luogo affascinante sotto il profilo turistico per attrazione turistica per chi vuole scoprire le origini di questa terra mitica.
Tutto il Parco è situato a ridosso della città antica, nella Sorrento dei contadini e dei pescatori, di cui sono ancora visibili le tracce, le vie, l’antico mulino, lo splendore dei secoli passati. Dalla terrazza che affianca l’arena e l’anfiteatro è possibile scorgere questi antichi dettagli, magari restando comodamente seduti nell’elegante ed esclusivo ristorante che completa la struttura del Parco.
GIOVEDÌ 2 LUGLIO 2009

è il pugliese Pino Campagna il nuovo protagonista

di RISATE AL PARCO IBSEN

con il suo spettacolo Papy Ultras!

Papy ci sei, ce la fai, sei connesso? Lo ‘slogheggiatore’ più famoso

del cast di ZELIG…direttamente sul palco del Parco Ibsen di Sorrento

Nuovo appuntamento per il ciclo RISATE AL PARCO IBSEN:un altro giovedì all’insegna della comicità e della spensieratezza!

GIOVEDì 2 LUGLIO 2009 (ORE 21.30 ), sul palco del Parco Ibsen sarà protagonista la comicità esplosiva di Pino Campagna in Papy Ultras…il moderno papà che fa impazzire tutti con i suoi tormentoni e slogan.
Ideatore del linguaggio degli ‘slogheggi’, da utilizzare come nuova forma di comunicazione per mettersi in contatto con il mondo dei giovani (memorabile il suo: ‘Papy ci sei, ce la fai, sei connesso?’), per il suo nuovo spettacolo Pino Campagna abbandona temporaneamente i panni dello storico personaggio e veste quelli dell’uomo del Sud alle prese con i diversi costumi, le abitudini e le visioni politiche che creano lo storico divario di mentalità Nord/Sud.
Ma non finisce qui: il comico foggiano si lascerà andare ad una divertente presa in giro dei cantanti italiani del momento come Tiziano Ferro, Fabri Fibra e Cesare Cremonini.
Uno spettacolo che i ‘seguaci’ della trasmissione ZELIG, e non solo, non possono perdere!
Durante i suoi venticinque anni di carriera, l’attore pugliese si è esibito sui palchi di importanti spettacoli televisivi e teatrali: ha portato la sua comicità sul palco de La sai l’ultima? (Canale 5 – Mediaset) con il Curs de lumbard per terun e qualche anno dopo si è fatto conoscere al grande pubblico interpretando uno dei simpatici Carabinieri nell’omonima fiction televisiva; successivamente è approdato a Zelig Circuse, in seguito, in prima serata con Zelig.
Nel 2001 la sua voce è arrivata in radio, al fianco di Marco Baldini, su Radio Italia Network,mentre, attualmente, partecipa alle trasmissioni radiofoniche di Radio 105 .
I suoi spettacoli hanno un grande successo di pubblico proprio grazie alla travolgente energia che il comico sa far esplodere sulla scena.
———————————-
Un nuovo spettacolo del ciclo RISATE AL PARCO IBSEN in una location da mozzare il fiato. Le Antiche Mura di Sorrento abbracciano il PARCO IBSEN, nato con l’obiettivo di riqualificare un’area storica della città delle sirene, che oggi si presenta in tutta la sua naturale bellezza e polifunzionalità: un parco giochi per i più piccoli, suggestivi sentieri tra roseti, piccole sculture, un romantico laghetto e un’arena da centinaia di posti per ospitare gli appuntamenti curati dal direttore artistico Maurizio Mastellone. Tutto il Parco è situato a ridosso della città antica, nella Sorrento dei contadini e dei pescatori, di cui sono ancora visibili le tracce, le vie, l’antico mulino, lo splendore dei secoli passati.
Il Parco Ibsen di Sorrento è aperto tutta la settimana e, durante il week end, è diventato un punto di riferimento per i nightclubbers sorrentini e partenopei. L’appuntamento per tutta l’estate è la domenica sera con l’happy hour più chic della penisola. A partire dalle 20 una curatissima selezione gastronomica e novità finger food; il tutto condito dalla dj selection di Max Zotti.
Allegria e spensieratezza ancora protagoniste del giovedì sera del Parco Ibsen. Giovedì 2 luglio 2009 – dalle ore 21.30 – con PINO CAMPAGNA.
———————————
A dare il via alla stagione di eventi, Giovedì 11 giugno 2009 (H 21.00) sarà l’attore e comico DARIO VERGASSOLA che inaugurerà il ciclo di appuntamento RISATE AL PARCO IBSEN, con il suo spettacolo SPARLA CON ME, il cui titolo cita la popolare trasmissione televisiva PARLA CON ME (RAI TRE) di cui Vergassola è protagonista accanto a Serena Dandini e alla Banda Osiris.
Vergassola divertirà il pubblico manifestando il suo sconcerto nel doversi misurare e confrontare con le ‘ragazze da Calendario’, i calciatori e i ‘Tronisti’ di turno.
Ma questo è solo il primo appuntamento della stagione teatrale, musicale ed artistica del Parco, che vedrà protagonisti del suo cartellone nomi di spicco del mondo dello spettacolo.
Nei mesi di giugno e luglio, ogni giovedì si alterneranno sul palco dell’arena del Parco – che può ospitare fino a 400 persone – i comici di Colorado e Zelig.
A partire dal mese di luglio al via anche i primi live musicali:
martedì 14 luglio 2009 salirà sul palco del Parco Ibsen JON ANDERSON, storico leader della progressive-band YES, mentre sabato 18 luglio 2009 sarà il live di DRUPI ad animare la serata.
Questi sono solo i primi due appuntamenti del cartellone dedicato ai concerti live…
Ma la programmazione sarà ricca anche nel week-end: il venerdì ed il sabato spazio al cinema sotto le stelle, con la proiezione dei più bei film in prima visione

Ogni domenica – a partire dalle ore 20.00 – proseguiranno per tutta l’estate gli aperitivi già noti agli infaticabili appassionati della movida locale, con una curatissima selezione gastronomica e novità finger food; il tutto condito dalla dj selection di Max Zotti.

Aperti tutti i giorni per trascorrere piacevoli giornate o serate, sono il bar – con il barman acrobatico Ezio – ed il ristorante, diretto dallo chef Peppe Aversa del noto ristorante Il Buco, e dove lo chef Marco Esposito coinvolgerà i clienti in un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso raffinate proposte di cucina mediterranea.

Il Parco Ibsen accoglierà turisti – e non solo – per tutta la frizzante estate sorrentina con cabaret, musica, divertimento, gastronomia e relax… si parte da giovedì 11 giugno 2009 con Dario Vergassola.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA
MFL comunicazione
Info _ 081.5587404 | 081.2291167
e-mail _ info@mflcomunicazione.it

PARCO IBSEN
ristoclub & eventi
ristorante – lounge bar – arena – eventi
PIAZZA ANTICHE MURA
SORRENTO (NAPOLI)
info _ 081.8784294
www.sorrentoibsen.com
info@sorrentoibsen.com

direzione artistica _ Maurizio Mastellone
RISATE AL PARCO IBSEN
GIOVEDI 11 GIUGNO 2009 – h 21
primo appuntamento con
Dario Vergassola
SPARLA CON ME
costo del biglietto 25 euro
+ 2 euro di prevendita
Inizio dello spettacolo alle ore 21
Per vendita e prevendita biglietti
PARCO IBSEN
Infoline 081.8784294
TEATRO TASSO
Infoline 081.8075525
IDEA DISCO
Infoline 081.8072637
BAR MARINIELLO
Infoline 081.8072637
nelle serate di cabaret il ristorante applica uno sconto sui prezzi-menu
ogni domenica _ happy hour dalle ore 20 costo 8 / 10 euro
L’ARENA
VISTA TERRAZZA
L RISTORANTE
I GIARDINI
UFFICIO STAMPA
MFL comunicazione
info _ 081.5587404
www.mflcomunicazione.it
info@mflcomunicazione.it
P MFL comunicazione ti invita a pensare all’ambiente prima di stampare questa email

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.