Ercolano, 25 giugno. Si presenta Raggio di Sole 16/06/2009
Ais Comuni Vesuviani
Ristorante “ Gianni al Vesuvio “ alle ore 20,00

Presentano

I VINI ed i prodotti tipici del Vesuvio dell’Azienda

Dopo la “Catalanesca”,continua il programma di incontri alla scoperta delle produzioni, delle specialità e delle tradizioni enogastronomiche del territorio dei “Comuni Vesuviani”.

L’azienda vinicola “Raggio di Sole”,prende il nome dalla particolare posizione dei terreni e dei vigneti di proprietà dell’azienda che vedono la prima luce del sole al mattino e l’ultimo raggio di sole al tramonto. Siamo alle falde del Vesuvio nel comune di Trecase,dovei sui suoli vulcanici trovano la loro naturale collocazione i vitigni autoctoni come il “Caprettone e il “Piedirosso”, che l’azienda produce in purezza.
Completano la produzione dell’azienda : le marmellate,i liquori a base di agrumi e limoni,il nocino tutti rigorosamente prodotti con i frutti della terra “Vesuviana”.

La serata si svolgera all’esterno del giardino del ristorante circondati dal vigneti e i profumi de l Vesuvio con vista mozzafiato sul golfo e le isole.
Il costo è di Euro 30,00
Per info e prenotazioni : 081.7395684 – 081.7773738
335.7154247

Gianni al Vesuvio – Via Vesuvio, 10 80056 ERCOLANO (NA)

Menù

***

Stuzzicherie dello Chef

***
Baccalà su fondo di mele Annurca
***
Paccheri di Gragnano con pescato del giorno a mezz’acqua e pomodorino del “Piennolo “
***
Lacryma Christi DOC del Vesuvio Bianco
***
Tronchetto di maiale
con parmigiano di patate , provola e broccoli

***
Lacryma Christi DOC del Vesuvio Rosso

***

Delizia al Nocino di produzione dell’azienda

***

Nocino, Limoncello,Liquore agli agrumi,Grappa
(di produzione dell’azienda)

***
dal sito www.lucianopignataro.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *