Il COMPONENTE CAMPANO NELLA SEGRETERIA NAZIONALE SDI

Marco Di Lello (nella foto) è stato eletto oggi dal Comitato direttivo dello Sdi componente della Segreteria nazionale.
Di Lello, 37 anni, è il più giovane dei nove componenti della segreteria nazionale, è assessore regionale in Campania da due legislature ed ha una lunga militanza nello Sdi.
Nel ’94 è stato segretario nazionale dei giovani socialisti e nello stesso anno è stato fondatore dei Socialisti italiani. Nel ’98 è stato tra i fondatori dei Socialisti democratici italiani diventando componente della Direzione Nazionale.
Docente di Legislazione Ambientale presso l’Università di Salerno ha legato il suo nome ad alcune importanti riforme urbanistiche in Campania tra cui la prima legge urbanistica regionale.
Già Assessore regionale all’Urbanistica ed ai Beni Culturali, attualmente è assessore al Turismo ed ai Beni Culturali con delega alla Conferenza Stato-Regioni ed è stato designato unanimemente dagli assessori regionali al Turismo d’Italia coordinatore del progetto “South Italy”.
“Ringrazio Enrico Boselli ed i gruppi dirigenti nazionale e regionale per l’incarico di cui mi hanno chiamato a fare parte frutto del riconoscimento del buon lavoro fatto dai socialisti in Campania dove lo Sdi è saldamente radicato nel territorio ricevendo sempre ampi consensi elettorali. Quella della Costituente Socialista è una sfida affascinante sul terreno del riformismo di cui questo Paese dimostra di aver sempre più bisogno”.

Dal Portavoce di Marco Di Lello, Elisabetta Donadono [donadono@gmail.com]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *