Due ballerini salernitani campioni a Foligno di Liscio Unificato
Valentina Cortese e Germano Saponara(nella foto) si sono aggiudicati il quarto posto
Trionfo oltre i confini regionali per due brillanti e promettenti ballerini salernitani, che a Foligno, pochi giorni fa, si sono aggiudicati un ambito quarto posto in occasione dei campionati italiani di Liscio Unificato di Classe B1.
Valentina Cortese e Germano Saponara, rispettivamente 11 e 12 anni, sono due piccole stelle nel firmamento di questa affascinante danza che a Foligno hanno espresso al meglio le proprie abilità artistiche e la grazia innata dei movimenti.
I due piccoli artisti hanno gareggiato insieme ad altre 40 coppie; tra di esse erano presenti tre coppie di provetti ballerini ai quali li accomuna il fatto di frequentare a Paestum la stessa scuola di ballo, la “Top Dance Paestum”, dei maestri Maria Iuliano e Giovanni Matrone.
Buona anche la posizione degli altri concorrenti: Fabio Palo e Maria Irene Panariello si sono classificati alla tredicesima posizione riscuotendo ammirazione ed orgoglio nei compaesani di Capaccio-Paestum, mentre Sabrina Matrone ed Antonello Ricco hanno conquistato la semifinale classificandosi all’undicesimo posto; infine Concetta Ciullo e Pasquale Di Dario, insieme nel ballo da soli quattro mesi, hanno conquistato il sesto posto.
Valentina Cortese e Germano Saponara non sono, tuttavia, al primo successo in comune: compagni di ballo da appena cinque mesi, sono stati già campioni regionali ad Eboli, lo scorso febbraio, successo che, unitamente a questo di Foligno, ha fatto loro ottenere l’ambizioso passaggio nell’affermata classe A.
Un successo per la scuola di ballo Top Dance Paestum, ed un orgoglio per la provincia, che esprime il meglio di sé attraverso le innumerevoli capacità artistiche del talento targato Salerno.
Annavelia Salerno
Anche su www.paginedelcilento.it
www.paginedelcilento.it
www.cilentoinforma.blog.tiscali.it
www.annaveliasalerno.blog.tiscali.it
www.ascom.altervista.org


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.