“Donne, Vino e … 500” “1a Festa Nazionale delle Donne del Vino”Antica Masseria Venditti – Donna Lorenza Agriturismo Sabato 4 marzo 2017 | ore 19,30 Via Sannitica 120 | tel. 0824940306…
Sabato 4 marzo, per la prima volta a livello nazionale, l’evento dedicato alle donne che consumano, producono, vendono e promuovono i grandi vini italiani.
Un evento diffuso che si realizza contemporaneamente in 12 regioni d’Italia ed in oltre 70 serate tra cantine, ristoranti, enoteche, musei, dove Le Donne del Vino sono protagoniste e aspettano i winelover e soprattutto le winelover per brindare con loro, proponendo un pomeriggio pieno di esperienze e assaggi.
“Un modo festoso per mostrare il lato femminile del vino italiano – ha spiegato la presidente Donatella Cinelli Colombini – le nuove protagoniste di un settore produttivo tradizionalmente maschile danno inizio alla Festa della Donna 2017, con qualche giorno di anticipo, facendosi conoscere, mettendo in rilievo il proprio talento e diffondendo la cultura del vino e il consumo responsabile”.
L’evento di sabato 4 marzo sviluppa il tema nazionale “Donne vino e motori”. È una sfida ai luoghi comuni e a chi ancora crede che le donne siano poco adatte ad attività legate alla meccanica oppure al vino. Insomma un modo elegante ma trasgressivo per mettere in evidenza tante professioniste bravissime riunite nell’associazione nazionale Le Donne del vino che coordina la comunicazione.
In provincia di Benevento l’Antica Masseria Venditti e Donna Lorenza agriturismo organizzano “Donne, Vino e … 500”.
Nel secolo scorso la mitica auto Fiat 500 è stata per molte donne simbolo della capacità d’indipendenza, e tante l’hanno utilizzata per il lavoro, per gestire impegni di famiglia e di casa. La vecchia mitica 500 è stata sicuramente la piccola utilitaria più amata.
Un incontro tra storia ed arte vedrà valorizzare con tratti di colori unici dalla mano della chef pittrice Donna Lorenza, cartoline anticate che ritraggono la mitica 500.
Una visita guidata all’Isola di cultura del vino, darà il via alla serata. Gli enoturisti saranno accompagnati nel percorso tra il vigneto didattico con le 20 varietà autoctone, la cantina e nella sala del Torchio, dove la chef pittrice elaborerà piatti della tradizione dedicati alle Donne del Vino di cinque regioni italiane. Una tavola imbandita con arte, tra cibo e vino e piatti magnificamente preparati.
Tutte le pietanze saranno accompagnate dai vini biologici e senza solfiti aggiunti, in particolare dal Barbetta, il vino che l’Antica Masseria Venditti per prima ha fatto conoscere al di fuori dei confini nazionali, e che in contemporanea verrà degustato nei ristoranti che hanno aderito all’evento. Saranno esposti anche i vini regionali delle altre produttrici Donne del vino della Campania.
Sarà una serata speciale dedicata alle donne, alle loro famiglie ed agli amici del buon bere.
La famiglia Venditti con i propri collaboratori Vi aspetta per passare insieme una serata da ricordare.
È gradita la prenotazione.
Antica Masseria Venditti – Donna Lorenza agriturismo
Via Sannitica 120, Castelvenere BN tel 0824 940306 | fax 0824 1810858
masseria@venditti.it | venditti.it evento su Facebook
per acquistare i vini direttamente online Vendittishop.it
Strada da seguire per l’Antica Masseria Venditti
da: Antica Masseria Venditti [masseria@venditti.it]
0 commenti