27 gennaio 2006
Mimmo Pelagalli: Il Consorzio Tutela a “Domenica In” mostra i processi produttivi della Mozzarella di Bufala Campana Dop
Domenica prossima 29 gennaio alle 16:30, nello spazio che la conduttrice televisiva Rosanna Lambertucci dedica all’alimentazione, durante la trasmissione “Domenica In”(Rai 1) andrà in onda la Mozzarella di Bufala Campana Dop. In pasta filata e mozzatura, presentata dal presidente Francesco Serra e dal direttore Vincenzo Oliviero.
Durante la trasmissione sarà infatti illustrato il processo produttivo che conduce alla preparazione del notissimo formaggio fresco a pasta filata.
Lo spazio promozionale, acquisito dal Ministero per le Politiche Agricole in favore del Consorzio, ha la funzione pedagogica ed informativa di ricordare a tutti le caratteristiche di indiscusso pregio della Mozzarella di Bufala Campana Dop, un prodotto che non perde occasione per affermarsi sui mercati, ma che è sempre oggetto di innumerevoli tentativi di imitazione.
“Spiegare ad un vasto pubblico come si produce e cosa è la Mozzarella di bufala Campana Dop – ricorda Vincenzo Oliviero è uno dei compiti istituzionali del Consorzio, poiché rientrano nella promozione del prodotto tipico.”
“Lo spazio su Domenica In, fortemente voluto dal Ministero, per il target ampio e consolidato che riesce a colpire serve ad esaltare la tipicità di tutti i prodotti a denominazione di origine e non poteva certo mancare una finestra informativa dedicata alla Mozzarella Dop- dice Marco Cerreto – assistente giuridico del ministro Alemanno.
Sempre Cerreto aggiunge:” Questa finestra informativa per il ministero è solo un importante corollario ad una sere di azioni di valorizzazioni rivolte alla mozzarella di Bufala Campana, che lo ricordo è uno dei prodotti che l’Italia ha fatto inserire nella short list di prodotti tutelati dall’Unione Europea che dovranno trovare una forma di protezione giuridica internazionale in ambito WTO.”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.