WIGWAM CLUB NEWS
Efrem Tassinato, presidente del Circuito Wigwam presenta il progetto sulla qualità alimentare della Confartigianato di Padova

Padova. Efrem TASSINATO, presidente nazionale del Circuito dei Club di Progetto Wigwam, svilupperà l’intervento introduttivo del meeting sulla tutela dell’agroalimentare artigiano, che rientra nel progetto “Marketing integrato per la promozione e la competitività delle attività e della produzioni padovane”, finanziato dalla Camera di Commercio di Padova.

L’incontro, organizzato dalla Confartigianato della provincia di Padova, si terrà domenica 26 novembre alle ore 18,00 – presso il Ristorante e Centro Congressi Le Padovanelle a Padova, località Ponte di Brenta.

Le tematiche che la relazione tratterà riguarderanno: il valore dell’artigianato ed i prodotti artigianali (con qualche contenuto storico-sociale); una panoramica dei prodotti che caratterizzano il territorio padovano; l’importanza della filiera agroalimentare; gli elementi comunicativi che permettono di valorizzare e promuovere il prodotto artigianale; creare circoli virtuosi per il sostegno e la promozione della qualità artigiana con i “Club di Progetto Wigwam”.

Seguirà un secondo intervento di Vasco MAZZARI e Marco GROSSATO, rispettivamente Presidente e Vice Presidente Sistema Categoria Alimentaristi
che presenteranno il nuovo sistema di categoria, i nuovi delegati e i loghi; gli obiettivi del Consiglio: promozione, tutela e sviluppo del sistema categorie alimentaristi; lo Sportello Agroalimentare/ servizi per la tutela e lo sviluppo delle imprese.
Le conclusioni, toccheranno a Walter DALLA COSTA, Presidente Unione Provinciale Artigiani – Confartigianato di Padova.

Moderatore della serata il giornalista Tony GROSSI.

Seguirà un buffet di degustazione coi prodotti della più tradizionale gastronomia padovana: lardo, salame, prosciutto dop euganeo berico, caciotta, formaggio grana padano, pecorino, sottoaceti/sponciotti, confetture, grissini, crostini, pane, schizzetto, pizza, margherita, riso (risotto di radicchio), bigoli, ragu d’anitra, musetto, gelato (cachi/castagne/patata merica), pazientino, biscotti veneti (zaeti), cioccolato in assortimento, vino rosso (cabernet), vino bianco (serprino), vino aromatizzato, spumante moscato fior d’arancio, caffè, grappa/ruta/prugna.

Info: Ufficio Stampa UPA Padova 049 8206131 (Silvia)

Wigwam® Clubs Italia
Direzione Nazionale Via Porto, 8
I – 35028 PIOVE DI SACCO (Padova)
Tel. +39 049 9704413
Fax +39 049 9702221
info@wigwam.it
www.wigwam.it

Categorie: Il Contadino

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *