Terza stagione concertistica
della Nuova Orchestra Scarlatti
presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere

domenica 18 marzo, ore 18.30

Settimo appuntamento

“Dentro Rigoletto”
musiche di Giuseppe Verdi

Da «Caro nome» a «La donna è mobile»
un percorso attraverso le più belle pagine del capolavoro verdiano

Il Duca di Mantova Amedeo Moretti Rigoletto Juan Possidente
Gilda Dragana Spassitch Maddalena Marina Mega

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI
direttore Massimo Testa

presentazione Enzo Viccaro

Per il settimo appuntamento della sua Terza stagione Concertistica presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (domenica 18 marzo – ore 18.30), sulla scia di una formula già sperimentata lo scorso anno con Il barbiere di Siviglia e La traviata, e accolta da un caloroso successo di pubblico, la Nuova Orchestra Scarlatti propone Dentro Rigoletto, un’ampia ed esauriente scelta delle pagine più amate e intense – da Caro nome a La donna è mobile, passando per Cortigiani, vil razza dannata – di quello che è forse il frutto più concentrato della drammaturgia di Verdi (tanto da far dire a Stravinskij che «c’è più sostanza e più genuina invenzione ne La donna è mobile che nella retorica di tutta la Tetralogia di Wagner»). Le varie sequenze musicali del Rigoletto saranno legate tra loro da una cornice narrativa che restituirà al pubblico l’architettura complessiva dell’opera, non senza qualche suggestivo retroscena sulle circostanze dell’ispirazione e della gestazione del capolavoro verdiano.

Gli interpreti sulla scena sono: Amedeo Moretti nei panni del Duca di Mantova, Juan Possidente in quelli di Rigoletto, Gilda sarà Dragana Spassitch e Marina Mega rivestirà il ruolo di Maddalena.
Dirige la Nuova Orchestra Scarlatti il M° Massimo Testa. Illustra l’opera Enzo Viccaro.

Il biglietto del concerto è di Euro 12,00. Prenotazioni e acquisti presso il Teatro Garibaldi (orario botteghino: ven./sab./dom: 17.00/20.00. Tel. 0823 799612).

(Prossimo appuntamento della Terza Stagione concertistica al Garibaldi: Giovani interpreti, Concerto per 4 clarinetti e orchestra – musiche di J. S. Bach, A. Piazzolla, P. Hindemith, L.Cipriano – Quartetto Cluster Four – Nuova Orchestra Scarlatti – direttore Gianna Fratta)

Nuova Orchestra Scarlatti tel/fax 081.410175 – stampa: Luisa Maradei (333.5903471)
info@nuovaorchestrascarlatti.it www.nuovaorchestrascarlatti.it
Nuova Orchestra Scarlatti
ufficio stampa
Luisa Maradei
ufficiostampa@nuovaorchestrascarlatti.it
081.410175 – 333.5903471

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *