29 MAGGIO 2017 – DE VINCENTI E DE LUCA DOMANI IN VISITA AI CANTIERI DI SCAMPIA E MONTE SANT’ANGELO
Il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, domani sarà in visita a Napoli presso due dei cantieri del “Patto della Campania”.
– Alle ore 10,30 il ministro De Vincenti e il presidente De Luca, insieme con il presidente Eav Umberto De Gregorio e il coordinatore generale dell’”Ati Ascosa Ferroviaria” Roberto Passalacqua, saranno a Scampia (via Oliviero Zuccarini 125) al cantiere della stazione dell’Eav/Linea1, dove, alle 11, è previsto un incontro con i rappresentanti degli organi di informazione.
– Alle ore 12, il ministro De Vincenti e il presidente De Luca, insieme al rettore della Federico II Gaetano Manfredi e al direttore tecnico di Astaldi Fabio Lucioli, saranno in visita al cantiere della metropolitana di Monte Sant’Angelo. A seguire, nella Sala Azzurra del centro congressi della sede universitaria, è prevista una conferenza stampa.
– A termine De Vincenti e De Luca saranno a Caserta per una visita allo stabilimento “Titagarh Firema Adler”.
Giunta Regionale della Campania – Ufficio StampaVia Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
——————————————————–
LUNEDI’ 29 MAGGIO LA CONSEGNA DEL PRIMO DEI NUOVI TRENI ALLA STAZIONE DELLA CUMANA DI MONTESANTO
Lunedì 29 maggio 2017, alle ore 10, alla stazione della Cumana di Montesanto, sarà consegnato il primo dei nuovi treni “TFA Serie Alfa 3” acquistati dalla Regione Campania. Saranno presenti il Presidente Vincenzo De Luca e il Presidente dell’Eav Umberto De Gregorio.27 MAGGIO 2017
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
————————————————-
29 maggio 2017 – Eav, Daniele: “Bene investimenti sui trasporti, finalmente una scossa dopo anni di immobilismo”
Dichiarazione del consigliere regionale Gianluca Daniele:
“La rinascita dell’Eav, seppur lenta e faticosa, è tangibile grazie a piccoli passi che dimostrano, però, la ferma volontà di riportare a Napoli e in Campania la gloria di un trasporto su gomma e su ferro di cui, non dimentichiamolo mai, siamo stati i precursori. Questa mattina, dopo 30 anni, la stazione Cumana di Montesanto si è arricchita di un nuovo treno, in 10 mesi saranno consegnati ben 12 nuovi apparecchi. Gli investimenti messi in campo per la riqualificazione del trasporto urbano ed extraurbano sono impiegati anche per aumentare la sicurezza e per agevolare il trasporto per i disabili, cose che oggi non sempre nelle nostre stazioni sono garantite. Da questo punto di vista il presidente dell’Eav Umberto De Gregorio si è dimostrato da subito particolarmente attento anche e soprattutto alle esigenze dei lavoratori che questa mattina ha tra tutti voluto ringraziare. Come regione Campania non si può che essere soddisfatti del percorso che si è intrapreso e del fatto che si è dato uno scossone importante all’immobilismo delle passate amministrazioni che hanno gettato la nostra regione nell’arretratezza”.
Ufficio StampaGilda Langella3281704089
————————————————————
CIRCUMFLEGREA, APRE IL CANTIERE DELLA NUOVA STAZIONE DI QUARTO
Sabato 13 maggio 2017, alle ore 10, a Quarto (via Vaiani 2), il Presidente Vincenzo De Luca sarà presente alla riapertura del cantiere della nuova stazione della linea Circumflegrea (raddoppio Quarto-Pisani).
Interverranno
– il Presidente di Eav Umberto De Gregorio
– il direttore tecnico e l’amministratore unico di “Costruire Spa” Lucio Murena
– Sergio Fiore, il direttore tecnico di Astaldi Fabio Lucioli.
Sono invitati gli organi di informazione.
——————————————————
COMUNICATO STAMPA DEL 12 MAGGIO 2017
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it

Categorie: Trasporti

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.