Dalla “Breve storia della Canzone napoletana” a “Playlist. Se ci fosse la musica” a “Le Notti del Libro…a Vietri sul Mare” Giovedì 22 Febbraio
Appuntamento con la “Musica” alla prima edizione di “Le Notti del Libro…a Vietri sul Mare”.
Giovedì 22 Febbraio, infatti, presso l’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare, alle ore 18.30, la XII edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, in collaborazione con La Congrega Letteraria, ed il patrocinio del Comune costiero, presenta la “Breve storia della Canzone Napoletana” di Mino Remoli, edito da Homo Scrivens, e “Playlist. Se ci fosse la musica” di Francesco Memoli, pubblicato da Mondoscrittura.
Dai Canti delle Lavandaie a Murolo e Carosone, da Salvatore Di Giacomo e la festa della Piedigrotta fino a Pino Daniele e i contemporanei: il viaggio del cantautore Mino Remoli nella “Breve storia della canzone napoletana”, che parte dalla curiosità e dalla passione per raccontare la favola musicale della città di Partenope. Un ricco itinerario che attraversa mille anni di storia, un lungo cammino con una colonna sonora nota in tutto il mondo, da ‘O Sole mio a Te voglio bene assaie e a ‘O surdato ‘nnammurato.
E se per ogni occasione giusta della vita ci fosse la musica giusta? Se lo chiede Giulio, protagonista di “Playlist. Se ci fosse la musica” del musicista Francesco Memoli. In un susseguirsi di incontri surreali, visioni musicali, sms notturni, vessazioni sul lavoro e amori fugaci, nasce la colonna sonora di un’avventura.
Con gli autori si intratterrà Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it.
L’ultimo appuntamento con “Le Notti del Libro…a Vietri sul Mare” è quello con l’“Amore e il Non Amore” il 15 marzo.
Maggiori informazioni sul sito www.incostieraamalfitana.it
Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
Vietri sul Mare, 21 Febbraio 2018
348.7798939 – 333.6570050 www.incostieraamalfitana.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *