Jazz in Laurino
Intreccio tra arte, natura, cultura
Arte e cultura si intrecceranno indissolubilmente con Jazz in Laurino, l’evento musicale dedicato al jazz che si svolgerà dal 6 al 13 agosto nella splendida cornice di Laurino, cuore architettonico ed artistico del parco del Cilento, che si candida ad offrire ai seminaristi uno scenario di eterea bellezza.

Jazz in Laurino vedrà la partecipazione di musicisti italiani e stranieri di rilevanza internazionale; una delle caratteristiche che ne fanno l’evento musicale della stagione è proprio lo spessore artistico di rilievo nazionale ed internazionale dei musicisti, unita all’equilibrio fra diversi generi musicali, quali il jazz, il blues, il rock, che realizza un’idea di musica totale, cara a tanti musicisti. I concerti si svolgeranno all’interno delle arcaiche mura del Palazzo Ducale e nel suggestivo chiostro del Monastero di Sant’Antonio.

Jazz in Laurino è anche didattica musicale: contemporaneamente alla manifestazione, infatti, si svolgeranno dei seminari musicali con lezioni di chitarra, batteria, basso, sassofono, pianoforte, voce e danza, che perseguirà, ottenendolo, uno squisito connubio tra arte, storia, cultura, aggregazione, che permetterà ai seminaristi di conoscere le bellezze del parco e le sue prelibatezze gastronomiche.

L’evento è realizzato dall’Associazione Liberi Suoni, che ha inteso realizzare un programma di concerti che mescola le aree musicale e i paesi di provenienza di musicisti di alta qualità e prestigio. Insomma, un’atmosfera da sogno dove si combinano e si legano la mitezza del clima, la bellezza dei luoghi, la qualità dell’arte e la profondità delle numerose emozioni che Jazz in Laurino riserverà ai seminaristi. Per saperne di più sulle modalità di iscrizione ai seminari si può consultare il sito www.jazzinlaurino.it.
Annavelia Salerno

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.