DS Campania
Comunicato Stampa
Da domani a Napoli il Comitato Mediterraneo dell’internazionale Socialista

Prenderà il via domani 4 maggio a Napoli alla Stazione Marittima (Piazza Municipio) la due giorni del Comitato per il Mediterraneo dell’Internazionale Socialista che vedrà in città i leader politici provenienti da paesi come Israele, Libano, Palestina, Turchia e Spagna.

L’evento, ospitato dai Democratici di Sinistra e dai Socialisti Democratici Italiani, si concluderà nella tarda mattinata di sabato 5 maggio e vedrà gli interventi di numerosi esponenti politici italiani tra i quali il Segretario Nazionale dei Democratici di Sinistra Piero Fassino (l’intervento è previsto nel primo pomeriggio di domani) e il leader dello SDI Enrico Borselli, ed Antonio Bassolino, Umberto Ranieri, Ugo Intini, Luciano Vecchi, Pia Locatelli, Khaled Fouad Allam, Sandro Gozi, Emanuele Fiano e Giorgio Tonini.

I lavori inizieranno alle 10 di domani con l’introduzione del Segretario Generale dell’Internazionale Socialista, il cileno Luis Ayala, e vi prenderanno parte i rappresentanti di alcune decine di partiti socialisti, socialdemocratici e progressisti dei Paesi del Bacino del Mediterraneo e dell’Europa che si riuniranno per discutere dei principali problemi che riguardano la regione con particolare attenzione ai i processi politici in atto paesi come la Turchia ed il Maghreb.

“La due giorni a Napoli dell’Internazionale Socialista- dichiarano i segretari regionali dei Ds Enzo Amedola e dello Sdi Fausto Corace- rappresenta un’opportunità importante per rilanciare da Napoli un forte messaggio a favore del processo di pace in Medio Oriente. Nell’incontro si terranno discussioni sui temi della cooperazione politica ed economica e del rapporto tra politica e religione nel Mediterraneo.”

La due giorni è stata preceduta questa mattina da un’incontro ufficiale tra il Segretario Generale dell’Internazionale Socialista Luis Ayala, accompagnato dai segretari regionali dei Ds Enzo Amedola e dello Sdi Fausto Corace, ed il Sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo.

Ufficio stampa

Roberto Race 3470885233 3339064533

Giulia Velotti 3355860787

N.B. Per ragioni di sicurezza è necessario accreditarsi inviando via email a robertorace@yahoo.it entro le 18 di oggi 4 maggio i nomi dei giornalisti che seguiranno l’evento.

L’Internazionale Socialista

L’Internazionale Socialista è l’unione mondiale dei partiti d’ispirazione socialdemocratica e laburista, costituita nel 1951 a Francoforte. Attualmente, l’Internazionale Socialista è un’organizzazione che comprende oltre 150 partiti. Ogni 3 anni si svolge il suo congresso, mentre il suo consiglio si riunisce due volte l’anno. La segreteria e gli uffici centrali si trovano a Londra. Fra le figure di maggior spicco nella storia dell’Internazionale Socialista c’è il leader del Partito Socialdemocratico Tedesco (SPD) Willy Brandt (1913 – 1992), Cancelliere della Germania e premio nobel per la pace 1971, che ne è stato presidente e figura carismatica dal 1976 al 1992.

http://www.socialistinternational.org

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *