Università di Napoli Orientale
Centro di Orientamento e Tutorato

L’Orientale apre le porte agli immatricolandi
Il Centro di Ateneo per l’Orientamento e Tutorato dà il via ai colloqui individuali

Napoli 30 giugno 2006. Dal 3 Luglio 2006 presso il Centro di Orientamento e Tutorato dell’ “L’Orientale” si aprono gli sportelli di orientamento individuale, per colloqui personalizzati, che aiuteranno gli studenti che accedono all’Università, a valorizzare le competenze acquisite per la definizione del più opportuno corso di studi (i colloqui si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 9 e 12 ed il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 a Palazzo de Mediterraneo in Via Marina ed al Centro di Orientamento e Tutorato de L’Orientale in Via Mezzocannone 99 per informazioni e per prenotare i colloqui telefonare allo 0815526123, oppure consultare il sito www.unior.it/tutor ).
“Il servizio – spiega il Presidente del Centro Luigi Mascilli Migliorini- è rivolto agli studenti nella fase della scelta universitaria per renderli attivamente consapevoli del processo formativo e per assicurare una proficua frequenza dei corsi e un’adeguata fruizione dei servizi. Un supporto utile nel momento della scelta è anche il questionario di autovalutazione on-line, QU.OR.E. (http://cta.iuo.it/orienta ), uno strumento che cerca di chiarire allo studente vocazioni, interessi e motivazioni personali, aspirazioni relative allo studio e al lavoro.
Lo studente- continua Mascilli Migliorini – ha la possibilità di incontrare un orientatore/tutor che lo accompagni dalla fase della scelta universitaria e lo segua anche dopo l’immatricolazione, per ottimizzarne il percorso didattico e formativo.”
Note sull’Università:
L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” è la più antica Scuola di sinologia e orientalistica del continente europeo, con una consolidata tradizione di studi nelle lingue, culture e società dell’Europa, dell’Asia, dell’Africa e delle Americhe, sia sul versante antico, sia su quello moderno. A queste conoscenze si accompagna una peculiare attenzione allo studio delle dinamiche politiche, sociali, istituzionali colte nella prospettiva planetaria da esse assunte negli anni recenti.
Con il suo vasto patrimonio di competenze specialistiche relative a tutte le aree del mondo, “L’Orientale” (www.unior.it) costituisce un polo scientifico di primaria importanza e, attraverso un’articolata strutturazione dei corsi di laurea, apre un ampio ventaglio di opportunità formative e professionali a carattere internazionale.
Ufficio stampa: Roberto Race 3339064533 3470885233
Roberto Race Communication [robertorace@yahoo.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.