Radio Marte: missione di pace a Beirut
Uno speaker in moto e collegamenti satellitari
Partirà il 2 marzo da Roma la carovana dei motociclisti dell’associazione “Moto for peace” (www.motoforpeace.it) che tra pochi giorni sarà nei campi profughi di Sabra e Chatila, per consegnare due ambulanze, materiale sanitario e altri aiuti nei campi. A far parte del gruppo in partenza per il Libano, pronto ad aderire al progetto umanitario rivolto ai bambini palestinesi che vivono nei campi profughi, ci sarà anche Daniele Decibel Bellini, noto DJ e speaker di Radio Marte. “Quando ho saputo che stavano organizzando questa missione ho deciso subito di aderire”, spiega Bellini, “sono stato altre volte nei paesi di cultura islamica ma questa volta non ci andrò da semplice turista, ma per dare un apporto concreto” e aggiunge “il viaggio dell’associazione “Moto for Peace” vuole essere il primo passo sulla lunga strada della comprensione e della solidarietà di cui non solo il Libano ma il mondo intero ha un’urgente necessità”.
Daniele Decibel Bellini, 25 anni napoletano, servizio militare nei Carabinieri, conduttore molto seguito soprattutto dal pubblico femminile nella fascia serale, racconterà in diretta l’evento attraverso l’utilizzo di un telefono satellitare, descrivendo tappa dopo tappa le sensazioni e le emozioni di questo lungo e affascinante viaggio. Ogni giorno su Radio Marte (via etere in Campania e regioni limitrofe, via web in streaming su www.radiomarte.it) sono previsti due collegamenti con la missione, tra le 11.00 e le 12.00 e tra le 19.30 e le 20.30 (orari sensibili di spostamenti date le condizioni del viaggio). L’attuale programma di viaggio prevede la partenza domani da Roma e l’attraversamento in moto di quattro paesi: Grecia, Turchia, Siria e infine il Libano.
L’arrivo previsto è fissato a Beirut il 16 marzo, giorno in cui avverrà la cerimonia per la consegna del materiale sanitario e delle ambulanze destinate alla popolazione.
Ufficio Eventi – Radio Marte
Gigio Rosa
3355942401
gigiorosa@radiomarte

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.